Ortì, don Giovanni Zappalà sarà amministratore parrocchiale fino al 30 giugno
Il novello presbitero della arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova sarà presentato domenica 15 gennaio alla comunità.
Con una email inviata oggi ai sacerdoti, l'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, ha ufficializzato tre nomine che riguardano la parrocchia di Santa Caterina, di San Domenico e del Soccorso.
«La morte improvvisa di don Pino e la decisione definitiva dei Padri Domenicani di lasciare la parrocchia e di sciogliere la comunità di Reggio - ha scritto l'Arcivescovo - mi hanno indotto a un periodo di maggiore riflessione».
Per evitare l'avvicendamento di altri parroci, ad anno pastorale già avviato, l'arcivescovo ha adottato alcuni provvedimenti provvisori, nominando Don Ernesto Malvi, Amministratore parrocchiale della parrocchia di Santa Caterina; monsignor Antonio Foderaro, Amministratore parrocchiale della parrocchia di San Domenico; Don Rodolphe Randriamahefa, Vicario parrocchiale del parrocchia Maria Ss. del divin Soccorso.
Il novello presbitero della arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova sarà presentato domenica 15 gennaio alla comunità.
Giovedì scorso, la comunità di Cardeto ha vissuto un giorno di grande festa. Il vicario generale ha presentato ai fedeli il sacerdote designato ad essere il futuro parroco della comunità.
L’incontro con i rappresentanti del comune di Montebello sollecitato dal parroco don Zampaglione. Tante le criticità portate all’attenzione degli amministratori.