
Santo Stefano in Aspromonte, i giovani della parrocchia: «Don Vincenzo siamo con te»
Dopo l’incendio dell’auto nella notte tra domenica e lunedì, la comunità si unisce per ribadire il proprio sostegno a don Attisano.
Con una email inviata oggi ai sacerdoti, l'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, ha ufficializzato tre nomine che riguardano la parrocchia di Santa Caterina, di San Domenico e del Soccorso.
«La morte improvvisa di don Pino e la decisione definitiva dei Padri Domenicani di lasciare la parrocchia e di sciogliere la comunità di Reggio - ha scritto l'Arcivescovo - mi hanno indotto a un periodo di maggiore riflessione».
Per evitare l'avvicendamento di altri parroci, ad anno pastorale già avviato, l'arcivescovo ha adottato alcuni provvedimenti provvisori, nominando Don Ernesto Malvi, Amministratore parrocchiale della parrocchia di Santa Caterina; monsignor Antonio Foderaro, Amministratore parrocchiale della parrocchia di San Domenico; Don Rodolphe Randriamahefa, Vicario parrocchiale del parrocchia Maria Ss. del divin Soccorso.
Dopo l’incendio dell’auto nella notte tra domenica e lunedì, la comunità si unisce per ribadire il proprio sostegno a don Attisano.
Un’immagine a grandezza naturale del Sacro Lenzuolo accompagnerà i fedeli delle comunità in un cammino di preghiera e meditazione durante l’Anno Giubilare.
L’arcivescovo Fortunato Morrone ha presieduto la celebrazione. Le parole del parroco don John Leula: «Un tempio per incontrare Dio e costruire fraternità».