
La Messa in suffragio del Papa sarà giovedì in Cattedrale a Reggio
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
Un pomeriggio all'insegna del confronto e del dialogo da vivere sull'esempio di Maria. "Hurry Up" («Affrettarsi») è il titolo dell'Incontro dei giovani calabresi che si terrà oggi a Paravati.
"Hurry Up" («Affrettarsi») è il titolo dell'Incontro dei giovani calabresi che si terrà oggi a Paravati a partire dalle 16, presso la Chiesa Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime, voluta da "mamma" Natuzza.
Un pomeriggio all'insegna del confronto e del dialogo da vivere sull'esempio di Maria, partendo dal celebre passo biblico dell'evangelista Luca: «Maria si alzò e andò in fretta…».
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Per i giovani dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, l'evento odierno è stato preceduto da un altro appuntamento, altrettanto importante, che si è tenuta in concomitanza con i festeggiamenti in onore della Patrona del popolo reggino, la Madonna della Consolazione.
Venerdì, infatti, i giovani reggini hanno partecipato ad un breve e simbolico pellegrinaggio presso l'Eremo, ai piedi della Patrona, per vivere insieme all'arcivescovo, monsignor Fortunato Morrone, la Veglia di preghiera. Radunati alle 20 a Piazza del Popolo. A piedi, i ragazzi hanno raggiunto la Basilica dell'Eremo, percorrendo a ritroso il cammino che il giorno dopo è stato compiuto dalla Sacra Effigie.
PER APPROFONDIRE: La Pastorale giovanile reggina: «Il Sinodo ci aiuterà a respirare un’aria più pulita»
I due incontri, venerdì all'Eremo e domenica a Paravati, «sono due appuntamenti essenziali nel cammino di crescita umana e spirituale dei nostri giovani. Due eventi necessari all'interno di quella "sinodalità" suggerita dal nostro Papa e dal nostro vescovo Fortunato». Lo afferma don Michele D'Agostino, direttore dell'Ufficio di Pastorale Giovanile della diocesi reggina, nell'invitare i ragazzi e i gruppi giovanili a partecipare agli eventi.
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova e presidente della Cec invita la comunità a unirsi nella preghiera ricordando la celebrazione in Cattedrale venerdì 25 aprile alle 18
La diocesi di Reggio Calabria – Bova partecipa con profonda commozione al lutto della Chiesa