Avvenire di Calabria

I tre relatori hanno collaborato al Rapporto “Recovery Planet" della Società della Cura su programma di strategie e azioni possibili

Patto Civico, webinar sulle prospettive del Piano nazionale di ripresa e resistenza (Pnrr)

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il Laboratorio politico Patto Civico ha organizzato per giovedì 27 maggio, alle ore 18,30, un incontro di approfondimento sul Piano Nazionale di Ripresa e Resistenza, con particolare riferimento al territorio calabrese.

L'incontro, che si terrà su piattaforma zoom, avrà come relatori il prof. Alberto Ziparo professore ordinario di Pianificazione Urbanistica presso l’Università di Firenze, il dr. Marco Bersani, economista e coordinatore nazionale di Attack Italia e la dr.ssa Barbara Aueleta componente della task force "Natura e Lavoro" della Società della Cura.

I tre relatori hanno collaborato al Rapporto “Recovery Planet" della Societa' della Cura. Il Rapporto costituisce analisi critica costruttiva e programma di strategie e azioni possibili per una reale transizione ecologica e perseguimento di condizioni di sostenibilità sociale e ambientale, a fronte di carenze, limiti e contraddizioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza governativo, anche rispetto allo stesso Green Deal europeo. La Società della cura è un coordinamento di centinaia di gruppi, comitati, associazioni, movimenti, sociali, culturali, ambientalisti, di cittadinanza attiva, che promuovono azioni di difesa e valorizzazione del patrimonio socioambientale, a partire dal concetto di cura, tra gli umani, degli altri esseri viventi, dell'ambiente, del Pianeta, della società.

L’incontro, che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Laboratorio Politico Patto Civico (facebook.com/pattocivicoreggiocalabria), costituirà un’occasione preziosa per riflettere sui contenuti del PNRR con un’attenzione particolare sulle prospettive future che offrirà alla nostra regione ed alla città di Reggio Calabria.

Articoli Correlati

Tra «spartenze» e ritorni: esperienze a confronto

L’incontro riprende il tema affrontato dal Lp – PC già nell’estate del 2019, con la Tavola Rotonda «Lontani ma vicini. Reggio chiama Reggio … i giovani rispondono», volta a promuovere la cultura del confronto e della collaborazione

Tortorella (Patto Civico): una Sanità da ricostruire

«I cittadini hanno diritto di sapere. E chiedono che tutti i livelli politici locali, invece di rimpallarsi le responsabilità, promuovano un Tavolo stabile di lavoro per collaborare in modo continuativo, assumendo decisioni condivise»

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.