
#RegalaUnaPoesia per celebrare la libertà e la fratellanza
In osservanza del lutto nazionale e su disposizione del Sindaco, le istituzioni non prenderanno parte
Con lo slogan «Con Maria, pellegrini di speranza», l’Unitalsi rilancia per il 2025 il cammino spirituale verso Lourdes: un appuntamento atteso da tanti calabresi che ogni anno si mettono in viaggio per pregare, servire e condividere la fraternità con chi è più fragile.
Anche per il 2025 la sezione calabrese dell’Unitalsi rinnova il suo tradizionale pellegrinaggio a Lourdes, luogo simbolo della devozione mariana e rifugio spirituale per tanti ammalati, persone con disabilità, anziani e volontari. La sottosezione di Reggio Calabria invita a partecipare a questa esperienza che ogni anno unisce migliaia di cuori in preghiera davanti alla grotta di Massabielle, dove la Vergine Maria apparve a santa Bernadette.
Per il 2025 sono previsti due periodi di partenza, entrambi con possibilità di viaggio in treno o aereo. Il primo pellegrinaggio si terrà dal 5 al 12 giugno per chi sceglie il treno e dal 6 all’11 giugno per chi viaggia in aereo. Il secondo appuntamento, che coincide con il pellegrinaggio nazionale, è in programma dal 21 al 28 settembre (treno) e dal 22 al 27 settembre (aereo).
L’Unitalsi invita a partecipare tutti coloro che sentono il desiderio di vivere un’esperienza di fede autentica, sostenuta dal servizio e dalla fraternità.
PER APPROFONDIRE: Dalla Calabria a Lourdes con l’Unitalsi: un viaggio di prossimità
Il pellegrinaggio non è solo un viaggio fisico, ma soprattutto un cammino dello spirito, che coinvolge volontari giovani, famiglie, anziani e ammalati, in un clima di condivisione e accoglienza reciproca.
Per iscrizioni e informazioni, ci si può rivolgere alla sottosezione di Reggio Calabria, in via Italia 22/E, ogni martedì dalle 16.30 alle 18.30. È possibile anche contattare Maria Teresa al numero 328 9036608 o Viviana al numero 334 7921460.
Lourdes attende chi vuole mettersi in cammino con Maria, per continuare a costruire insieme un’esperienza di speranza e misericordia, sotto lo sguardo materno della Madonna.
In osservanza del lutto nazionale e su disposizione del Sindaco, le istituzioni non prenderanno parte
Città e istituzioni insieme per commemorare l’80° anniversario della Liberazione, in un clima di raccoglimento
Nel nono anniversario della scomparsa di Maria Chindamo, il luogo del delitto si trasforma in