Avvenire di Calabria

Con Maria alla grotta di Massabielle per un’esperienza di fede e fraternità

Unitalsi, pellegrini di speranza verso Lourdes

A giugno e settembre i due appuntamenti. Ecco come prender parte a questa esperienza all'insegna della spiritualità

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Con lo slogan «Con Maria, pellegrini di speranza», l’Unitalsi rilancia per il 2025 il cammino spirituale verso Lourdes: un appuntamento atteso da tanti calabresi che ogni anno si mettono in viaggio per pregare, servire e condividere la fraternità con chi è più fragile.

Pellegrinaggi, due appuntamenti da Reggio Calabria a Lourdes

Anche per il 2025 la sezione calabrese dell’Unitalsi rinnova il suo tradizionale pellegrinaggio a Lourdes, luogo simbolo della devozione mariana e rifugio spirituale per tanti ammalati, persone con disabilità, anziani e volontari. La sottosezione di Reggio Calabria invita a partecipare a questa esperienza che ogni anno unisce migliaia di cuori in preghiera davanti alla grotta di Massabielle, dove la Vergine Maria apparve a santa Bernadette.



Per il 2025 sono previsti due periodi di partenza, entrambi con possibilità di viaggio in treno o aereo. Il primo pellegrinaggio si terrà dal 5 al 12 giugno per chi sceglie il treno e dal 6 all’11 giugno per chi viaggia in aereo. Il secondo appuntamento, che coincide con il pellegrinaggio nazionale, è in programma dal 21 al 28 settembre (treno) e dal 22 al 27 settembre (aereo).

Un invito a vivere la fede e il servizio

L’Unitalsi invita a partecipare tutti coloro che sentono il desiderio di vivere un’esperienza di fede autentica, sostenuta dal servizio e dalla fraternità.


PER APPROFONDIRE: Dalla Calabria a Lourdes con l’Unitalsi: un viaggio di prossimità


Il pellegrinaggio non è solo un viaggio fisico, ma soprattutto un cammino dello spirito, che coinvolge volontari giovani, famiglie, anziani e ammalati, in un clima di condivisione e accoglienza reciproca.

Informazioni e contatti per partecipare

Per iscrizioni e informazioni, ci si può rivolgere alla sottosezione di Reggio Calabria, in via Italia 22/E, ogni martedì dalle 16.30 alle 18.30. È possibile anche contattare Maria Teresa al numero 328 9036608 o Viviana al numero 334 7921460.



Lourdes attende chi vuole mettersi in cammino con Maria, per continuare a costruire insieme un’esperienza di speranza e misericordia, sotto lo sguardo materno della Madonna.

Articoli Correlati