
Il segreto di Francesco. La riflessione dell’arcivescovo Morrone sul Papa venuto «dalla fine del mondo»
Un momento di intensa comunione ecclesiale ha riunito la comunità diocesana di Reggio Calabria –
La comunità del Seminario arcivescovile "Pio XI" e la parrocchia Santa Maria del Buon Consiglio di Ravagnese si preparano a vivere domani un momento importante di gioia e spiritualità. Il seminarista Pietro Casciano sarà, infatti, ordinato diacono dall'arcivescovo Fortunato Morrone.
La solennità di san Francesco d'Assisi a Reggio Calabria sarà arricchita da un evento significativo per l'arcidiocesi: l'ordinazione diaconale del giovane seminarista Pietro Casciano.
L'arcivescovo metropolita Fortunato Morrone ordinerà diacono il giovane seminarista attraverso l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria. La celebrazione si terrà nella chiesa di Santa Maria del Buon Consiglio a Ravagnese, alle 18, e vedrà la partecipazione della comunità parrocchiale e del Seminario arcivescovile "Pio XI", che festeggerà il dono delle vocazioni.
PER APPROFONDIRE: Reggio – Bova: tutte le nomine dell’arcivescovo Morrone promulgate nel primo semestre 2024
Quello di domani, sarà un momento di gioia anche per la famiglia di Pietro, che condividerà con lui questa tappa fondamentale del suo cammino verso il sacerdozio. La celebrazione sarà preceduta, questa sera, da una veglia di preghiera alle 21 presso la stessa parrocchia di Ravagnese.
Sarà anche questa un'occasione per la comunità, i familiari e i seminaristi di ritrovarsi insieme in un clima di raccoglimento e spiritualità, accompagnando Pietro nella preparazione a uno dei «eccomi» più importanti della sua vita.
Un momento di intensa comunione ecclesiale ha riunito la comunità diocesana di Reggio Calabria –
Ritorna a Ecojazz dopo 10 anni dalla sua ultima esibizione nel 2015 coinvolgendo gli spettatori
Il presidente dell’Accademia Internazionale del Bergamotto, Vittorio Caminiti, ha illustrato le novità dell’edizione 2025 Il