Avvenire di Calabria

Indetto a Reggio Calabria la XIII Edizione del Concorso Nazionale “In memoria di Olga: la vita oltre”.

Planetario, un concorso in ricordo di Olga Panuccio

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il Planetarium Pythagoras - Sez. Calabria Società Astronomica Italiana, il Ministero dell’Istruzione-Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione, nell'ambito del Protocollo d'Intesa MIUR/SAIT, la Città Metropolitana di Reggio Calabria indicono la XIII Edizione del Concorso Nazionale “In memoria di Olga: la vita oltre”.
In data 2 ottobre, prot. n° 0017655, il MI, sul sito istituzionale, ha promulgato il Bando del Concorso, visionabile anche sul sito del Planetario: www.planetariumpythagoras.com e sul sito della Società Astronomica Italiana www.sait.it.
Il Concorso fu istituito nel maggio 2008 per ricordare la piccola Olga Panuccio, vittima di una feroce aggressione insieme con i suoi genitori e deceduta il 1° aprile 2008.
Attraverso il ricordo di Olga Panuccio, l’iniziativa intende ricordare tutti i bambini a cui è stata negata la possibilità di un sereno avvenire.
Il Concorso, ad oggi l’unico, è indirizzato agli alunni della scuola dell’infanzia e del primo ciclo, per sollecitarli all’osservazione del cielo notturno e all’elaborazione di una personale riflessione, che si traduca in una pagina scritta o in una elaborazione grafica, nella considerazione che il cielo stellato sia il luogo che idealmente accoglie ogni bimbo scomparso.
Il concorso è articolato in due sezioni: Disegno, con tema “Disegnate il Cielo”, e Composizione letteraria con tema “Raccontate il Cielo”. Alla scuola dell’infanzia è riservata la sezione Disegno.

I lavori devono essere inviati a:
Planetarium Pythagoras
Casella postale 32
89125 Reggio Calabria.

La data di scadenza per la presentazione dei lavori è fissata al giorno 30 novembre 2020.
NON farà fede il timbro postale

I lavori possono, anche, essere presentati brevi manu presso il Planetarium Pythagoras, Via Margherita Hack (già Salita Zerbi, 1) - Reggio Calabria

Per ogni altra informazione si rimanda al sito del Planetario www.planetariumpythagoras.com o contattando la Segreteria:
Telefono/fax: 0965 32 46 68 - 3289341475
E-mail: planetario.rc@virgilio.it

Articoli Correlati

covid in Calabria

Covid in Calabria, aumentano i contagi: il bollettino

Di nuovo in salita il numero dei contagi registrato in Calabria. Sale anche il tasso di positività nelle ultime 24 ore. Ma cresce anche il numero dei tamponi effettuati, rispetto allo stesso periodo clou della pandemia.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.