
80 anni di liberazione Reggio dice sì alla pace
Il 25 aprile tra passato e presente
Il Movimento Cristiano Lavoratori della Calabria, saluta con soddisfazione la nomina della D.ssa Marisa Manzini a componente del dipartimento istituito all’interno della Pontificia accademia mariana: “Liberare Maria dalle mafie e dal potere criminale”.
La sua lunga esperienza di magistrato, maturata all’interno di un territorio dove spesso la figura di Maria è stata e viene ancora associata e utilizzata nei riti di 'ndrangheta, basti pensare al Santuario della Madonna di Polsi, luogo mariano per eccellenza, e spesso confuso e additato solo come centro di summit mafiosi, siamo certi che potrà contribuire a dare il giusto indirizzo al neonato Dipartimento.
"La devozione mariana è un patrimonio religioso-culturale da salvaguardare nella sua originaria purezza, liberandolo da sovrastrutture, poteri o condizionamenti che non rispondono ai criteri evangelici di giustizia, libertà, onestà e solidarietà" (Papa Francesco nel messaggio alla Pontificia accademia mariana).
L’azione di questo importante dipartimento deve essere necessariamente supportato da un processo culturale che deve vedere ognuno protagonista nel fare quotidiano.
Abbiamo bisogno di liberare Maria dalle mafie come abbiamo bisogno di liberare la Calabria dalla morsa del potere criminale.
Alla D.ssa Manzini rivolgiamo con affetto e stima il nostro augurio di buon lavoro.
Avv. Vincenzo Massara
Presidente Regionale Movimento Cristiano Lavoratori
Una veglia dunque che alla luce della scomparsa di Papa Francesco assumerà ancor di più
Ritorna a Ecojazz dopo 10 anni dalla sua ultima esibizione nel 2015 coinvolgendo gli spettatori
Tags: MclReggio Calabria