
Il Gal Terre Locridee si candida per il progetto NextMed
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
🎧 Nuovo episodio di Good Morning Calabria, il podcast della redazione di Avvenire di Calabria. In occasione della Giornata mondiale delle persone con disabilità che si celebra il 3 dicembre, abbiamo incontrato Maria Teresa Arcadi, presidente dell’Unitalsi sottosezione di Reggio Calabria.
Maria Teresa ci ha guidato in una riflessione sulle sfide del nostro tempo, sottolineando come il post-Covid abbia accentuato l’individualismo, una condizione che pesa particolarmente su chi già vive nella solitudine. Secondo lei, «il nostro compito oggi è abbattere le barriere invisibili, testimoniando prossimità e riscoprendo la bellezza della condivisione».
Con il suo racconto, abbiamo scoperto le tante attività dell’Unitalsi, dai pellegrinaggi a Lourdes e Fatima alle esperienze quotidiane di inclusione sul territorio, come laboratori creativi, visite culturali e incontri sportivi, per far sentire tutti uguali, nessuno escluso.
Un episodio che, in questa giornata speciale, ci invita a riflettere sull’importanza della prevenzione, della cura e della solidarietà verso i più fragili.
PER APPROFONDIRE: Camminare insieme, ecco il podcast del vescovo Morrone
📌 Se non vuoi perdere le prossime puntate del Podcast dell'arcivescovo Morrone, unisciti al nostro canale Telegram, pubblichiamo tutti i nostri post, video e podcast in tempo reale: potrai anche decidere se ricevere la notifica.
📲 Se sei abituato ad ascoltare i Podcast attraverso un'applicazione di contenuti audio, scopri su quali piattaforme puoi trovarci e abbonati al nostro Podcast.
👇 Ascolta l'episodio di oggi del Podcast Good Morning con Maria Teresa Arcadi
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi