Avvenire di Calabria

Nella Basilica Cattedrale della città dello Stretto l'arcivescovo Morrone ha presieduta la Santa Messa in onore del Patrono

Reggio Calabria, la Polizia in festa per San Michele

Il presule ha ringraziato gli uomini e le donne in divisa per la preziosa opera di prossimità svolta al servizio dei cittadini

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Così come in tutta Italia, anche a Reggio Calabria, la Polizia di Stato ha festeggiato il suo Patrono, San Michele Arcangelo. Questa mattina, in Duomo, celebrata una Santa messa.

In riva allo Stretto ormai è tradizione per la Polizia di Stato festeggiare il 29 settembre il suo Patrono San Michele Arcangelo. Nella Basilica Cattedrale, l'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone ha presieduto la Santa Messa. Hanno concelebrato il vicario generale, monsignor Pasqualino Catanese e don Giovanni Giordano, cappellano della Polizia di Stato di Reggio Calabria.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il presule, nella sua omelia, ha ringraziato gli uomini e le donne della polizia di stato, ma anche delle altre forze dell'ordine, per la preziosa opera e il servizio svolti nel segno della prossimità, in particolare a tutela dei più deboli e bisognosi.

Alla celebrazione eucaristica hanno partecipato le autorità civili e militari dell’intera città metropolitana e i rappresentanti di diverse associazioni di volontariato, combattentistiche e d’arma.


PER APPROFONDIRE: La devozione in Calabria per i Santi Arcangeli: tra fede e strumentalizzazione


Articoli Correlati