Monsignor Sebastiano Plutino: 90 anni di vita, 63 al servizio delle vocazioni
Canonico del Capitolo metropolitano di Reggio Calabria – Bova, ha ispirato generazioni di sacerdoti con umiltà e saggezza.
Prega e cammina: gli esercizi spirituali durante verso Santiago: l'iniziativa del padri guanelliani rivolta ai sacerdoti: dal 17 al 24 aprile assieme ad alcuni animatori della fede. Una predicazione che si svilupperà da Ferrol fino a giungere alla meta di Compostela. Il tema centrale sarà la Passione di Cristo.
I dettagli. In occasione dell’Anno Santo Giacobeo 2021 a Santiago de Compostela, i Padri Guanelliani, referenti per la lingua italiana sul Cammino e a Santiago, organizzano un corso di esercizi spirituali per sacerdoti “in cammino”, coniugando l’antica formula degli Esercizi con quella pur antica del pallegrinaggio ‘ad tumbas apostolorum’. Sarà dal 17 al 24 Aprile, percorrendo il Cammino Inglese; animatori alcuni padri Guanelliani.
Per informazioni inviare una e-mail a simone.bellucci@impronteviaggi.it
Canonico del Capitolo metropolitano di Reggio Calabria – Bova, ha ispirato generazioni di sacerdoti con umiltà e saggezza.
Canonico cantore del Capitolo Metropolitano, il suo nome è legato all’arcivescovo Ferro, di cui è stato collaboratore e oggi vicepostulatore per la causa di beatificazione.
La comunità parrocchiale ha salutato domenica scorsa don Antonino Vinci, guida e pastore per ben 9 anni.
Tags: SacerdotiSpiritualità