Avvenire di Calabria

Era atteso che arrivasse in serata il provvedimento con cui Massimo Mariani ha accertato la sussistenza della causa di sospensione

Processo Miramare, Falcomatà sospeso: l’atto del Prefetto

Insieme al sindaco interessati altri 5 amministratori in carica

di Francesco Chindemi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Falcomatà e gli altri amministratori condannati nel processo Miramare sono stati formalmente sospesi dalle loro cariche. Era atteso arrivasse in serata e così è stato per l'atto di sospensione che il Prefetto Mariani ha adottato, dopo aver accertato la sussistenza della causa di sospensione, per come previsto dalla "legge Severino".


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Poco fa lo stesso ufficio territoriale del governo lo ha reso noto attraverso un comunicato in cui si legge: «In data odierna, in seguito alla comunicazione da parte della Cancelleria del Tribunale di Reggio Calabria del dispositivo della sentenza n. 2900/21 R.Sent., il Prefetto Mariani ha adottato - ai sensi dell’art. 11 c. 1 lett. a) del Decreto Legislativo 31 dicembre 2012 n. 235 - dei provvedimenti di accertamento della sussistenza della causa di sospensione dalle cariche ricoperte nei confronti delle seguenti persone: Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio Calabria e Sindaco metropolitano; Armando Neri, Consigliere comunale e Consigliere metropolitano; Giuseppe Marino, Consigliere comunale e Consigliere metropolitano; Antonino Zimbalatti, Consigliere comunale e Consigliere metropolitano; Saverio Anghelone, Consigliere comunale; Giovanni Muraca, Assessore comunale.


PER APPROFONDIRE: Processo Miramare, sarà Paolo Brunetti il sindaco facente funzioni


Oltre al Sindaco Falcomatà, sono 5 dunque gli amministratori fino ad oggi in carica, condannati al processo Miramare, ad essere sospesi dalla loro carica. Muraca a parte che era assessore e si era dimesso da consigliere comunale, tutti gli altri saranno surrogati in occasione della prima seduta utile del Consiglio comunale.

Articoli Correlati