
Corpus Domini, domani messa e processione a Reggio Calabria
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
Paolo Brunetti, assessore comunale all'ambiente e alla polizia locale sarà il sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria. Subito dopo la sentenza di condanna nel processo Miramare e in attesa di ricevere la notifica di sospensione a 18 mesi per effetto della "Severino" da parte del prefetto, il Sindaco Giuseppe Falcomatà, approfittando della vacatio normativa, ha proceduto con proprio decreto a revocare dall'incarico di vicesindaco Tonino Perna. Al suo posto ha nominato Paolo Brunetti, assessore in carica, il quale continuerà a mantenere anche le altre deleghe già assegnate.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Per Perna non si tratta di un'estromissione dalla giunta. Continuerà a mantenere le sue deleghe: «Città Metropolitana - Area dello Stretto - Innovazione sociale - Smart City - Parchi urbani - Partecipazione e cittadinanza attiva - Identità Territoritale».
PER APPROFONDIRE: Processo Miramare, condannato Falcomatà: il sindaco sarà sospeso
La situazione potrebbe profilarsi un po' più complicata alla Città metropolitana. Qui si tratta di una prima volta in assoluto. L'interpretazione normative potrebbe riservare anche delle sorprese.
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
Riflettori nuovamente accesi sul dissesto idrogeologico in Calabria, dove non mancano soluzioni innovative. Ne abbiamo parlato con la dirigente del settore ambiente della MetroCity, Catalfamo.
I Carabinieri hanno arrestato a Reggio Calabria quattro persone accusate di aver sfruttato alcune connazionali. Nei mesi scorso la Chiesa reggina accese i riflettori sul fenomeno proprio alla Stazione Centrale.
Tags: CalabriaReggio Calabria