Avvenire di Calabria

Pubblicizzazione e valorizzazione del patrimonio culturale archivistico, archeologico e paesaggistico tra gli obiettivi

Protocollo di valorizzazione de «I tesori del Mediterraneo»

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Siglato questa mattina a Palazzo Alvaro un protocollo d’intesa tra Città metropolitana di Reggio Calabria e associazione culturale Nuovi Orizzonti finalizzato a operazioni di marketing territoriale, con particolare riferimento alla manifestazione “I tesori del Mediterraneo” che nel prossimo mese di settembre vedrà la sua quindicesima edizione.

Pubblicizzazione e valorizzazione del patrimonio culturale archivistico, archeologico e paesaggistico che insiste sul territorio metropolitano troveranno un’importante sponda nell’evento di rilievo internazionale promosso annualmente da Nuovi Orizzonti ormai dal 2006 attraverso foto e video che saranno veicolate nei luoghi di svolgimento della rassegna, nel materiale informativo e nel corso di tutte le iniziative.

«Abbiamo creduto fin dall’inizio in quest’investimento comune. È stato un percorso di sinergia istituzionale, ma pure di condivisione d’obiettivi e di una visione di sviluppo della Città metropolitana: siamo lieti – osserva il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà – d’aver centrato quello che comunque riteniamo un traguardo intermedio. Quest’Ente ha il dovere di supportare realtà importanti come Nuovi Orizzonti, un’associazione che è l’esempio di come si possa fare cultura a Reggio Calabria».

«Sono davvero contenta per il raggiungimento di quello che considero una grande meta soprattutto per la nostra città – è il commento di Natalia Spanò, presidente dell’associazione Nuovi Orizzonti –. L’associazione che presiedo ha proprio la valorizzazione del nostro territorio come obiettivo primario: ringrazio il sindaco e gli garantisco che per I tesori del Mediterraneo questo sarà l’inizio di un nuovo percorso, con cui contribuiremo a far venire sempre più turisti ad ammirare le bellezze del territorio reggino».

Articoli Correlati