
Corpus Domini, domani messa e processione a Reggio Calabria
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
Qualità della vita, Reggio Calabria perde posizioni nella classifica del Sole24Ore. Trieste fa il tris: con economia e cultura batte l’effetto no vax. En plein del Friuli Venezia Giulia: Pordenone al 7° posto, Udine al 9° e Gorizia al 23°. Bene anche la metropoli Milano.
Crotone di nuovo ultima, Vibo quasi. La provincia calabrese dove si vive meglio è Cosenza, che si trova però all’88esimo posto in Italia. L’unica a guadagnare posizioni è Catanzaro.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Come ogni anno è stata pubblicata la classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita nelle province italiane. Sul podio quest’anno troviamo Trieste al primo posto seguita da Milano e Trento. Agli ultimi invece Crotone (107esima) preceduta da Foggia (106) e Trapani (105). Registrato un dominio del Nord Est tra le prime dieci posizioni, dove ce ne sono ben sette: Bolzano (5), Pordenone (7), Verona (8) e Udine (9) che confermano la loro vivibilità e Treviso (10) unica new entry nella top ten
PER APPROFONDIRE: La classifica del BenVivere di Avvenire: il Sud accorcia le distanze
Per quanto riguarda le province calabresi Cosenza è all’88esimo posto, scendendo di due posizioni rispetto allo scorso anno. Segue poi al 96esimo posto Catanzaro, che guadagna sei posizioni ed è l’unica calabrese a migliorarsi. In fondo alla classifica delle 107 province italiane troviamo poi Reggio Calabria (101esima, perde sei posizioni in un anno), Vibo Valentia che rimane al 104esimo posto e Crotone, anche quest’anno in fondo alla classifica.
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
Riflettori nuovamente accesi sul dissesto idrogeologico in Calabria, dove non mancano soluzioni innovative. Ne abbiamo parlato con la dirigente del settore ambiente della MetroCity, Catalfamo.
I Carabinieri hanno arrestato a Reggio Calabria quattro persone accusate di aver sfruttato alcune connazionali. Nei mesi scorso la Chiesa reggina accese i riflettori sul fenomeno proprio alla Stazione Centrale.