Avvenire di Calabria

Sono oltre 66mila, un dato nettamente superiore al trend nazionale (+17%)

Reddito di Cittadinanza, boom di richieste in Calabria

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Le domande di Reddito di cittadinanza presentate in Calabria, secondo un dato aggiornato al 24 aprile scorso, ammontano a 66.605. Lo riferisce il portale di divulgazione economica "OpenCalabria".

Rispetto al totale delle domande, 23.401 sono state presentate in provincia di Cosenza (il 35% del totale regionale), 17.880 in quella di Reggio Calabria (27%), 11.697 in quella di Catanzaro (17,7%), 8.540 in quella di Crotone (12,9%) e 4.547 in quella di Vibo Valentia (6,9%).

"Fino alla stessa data del 24 aprile, inoltre - afferma ancora OpenCalabria - il tasso di copertura del Reddito di cittadinanza in Calabria e' stato pari a poco meno del 92% delle domande totali attese. É un valore superiore di ben 17 punti percentuali rispetto alla media nazionale, a testimonianza di come nella regione la mobilitazione per questa misura sia stata molto piu' elevata rispetto a quella osservata nel resto del Paese".

Articoli Correlati

50 anni fa a Riace il ritrovamento dei Bronzi

Era il 16 agosto del 1972 quando al largo delle coste di Riace, in Calabria, dopo una segnalazione del sub Stefano Mariottini, i carabinieri riportavano alla luce due statue uniche al mondo, i Bronzi di Riace.

Scilla e la devozione per San Rocco

La Chiesa celebra oggi San Rocco, tra i santi più illustri del secolo XIV e uno dei più cari a tutta la cristianità. Da quasi sei secoli, la comunità di Scilla, rinnova il suo legame con il Santo Patrono.