Avvenire di Calabria

L'annuncio del sindaco facente funzioni durante la conferenza stampa convocata a Palazzo San Giorgio

Brunetti ha scelto: l’erede della Reggina è “La Fenice amaranto Asd”

Le prossime scadenze: l'iscrizione al campionato di serie D e l'allestimento di organigramma e rosa della nuova compagine

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'attesa notizia è stata data dallo stesso sindaco facente funzioni di Reggio Calabria, nel tardo pomeriggio di oggi, durante la conferenza stampa convocata a Palazzo San Giorgio.

«La società indicata e proposta alla Figc a rappresentare la città di Reggio Calabria nel prossimo campionato di serie D sarà "La Fenice amaranto Asd"». È quanto ha dichiarato il sindaco facente funzioni, Paolo Brunetti, nel corso della conferenza stampa convocata per comunicare l'esito della manifestazione d'interesse comunale rivolta ad individuare la nuova compagine calcistica cittadina.

«L'Ente ha ricevuto, complessivamente, tre proposte - ha aggiunto - e la scelta è ricaduta su "La Fenice amaranto Asd" perché, dalla documentazione prodotta, ha presentato una proposta adeguata e coerente con gli obiettivi auspicati dalla città sotto il profilo economico e sportivo».

«Rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti - ha concluso Brunetti - alle altre società che hanno concorso alla manifestazione d'interesse per l'attenzione dimostrata nei confronti del nostro territorio e della nostra realtà calcistica. Un ringraziamento va ai tifosi e alla curva sud, nella speranza che la giornata odierna possa chiudere il periodo di grande sofferenza che abbiamo vissuto insieme fino ad oggi. Un sincero in bocca al lupo lo rivolgo infine alla nuova società che avrà il compito di guidare la squadra della nostra città».


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Venerdì 7 alle 13 scadeva il termine perentorio per la presentazione delle manifestazioni di interesse relative all'assegnazione del titolo sportivo per la partecipazione di una compagine cittadina al prossimo campionato di calcio di serie D.

Tre le cordate che hanno presentato richiesta: "La Fenice amaranto Asd", "Ssd Reggio Football club arl" e "Italudo srl Reggina Football club".

La "nuova" Reggina, il lavoro della Commissione di esperti

La gestazione è stata abbastanza lunga e ha visto al lavoro la Commissione di "esperti" composta dal Presidente Regionale del Coni Calabria Maurizio Condipodero, Stefano Poeta (presidente dell'Ordine del Commercialisti reggini), i dirigenti comunali Barreca e Consiglio, il sindaco f.f. Carmelo Versace ed il delegato allo sport Giovanni Latella

Il prossimo step, adesso, è l'iscrizione al campionato da parte della nuova compagine che ha deciso di farsi carico della pesante eredità della Reggina. C’è tempo fino a mezzogiorno di lunedì 11 settembre per formalizzare le operazioni. Già domenica, intanto, si giocherà la prima giornata di campionato. 

Le altre scadenze sono, invece, organizzative e riguardano la definizione dell'organigramma, le questioni logistiche da affrontare e, soprattutto, l'allestimento della rosa di giocatori che dovrà disputare il difficile campionato di Serie D.

Articoli Correlati