Il punto prima della gara sugli uomini di Karel Zeman
Reggina, come la squadra si prepara al Siracusa
Enzo La Piana
4 Novembre 2016
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Settimana delicata per gli amaranto di Zeman, in vista della delicata sfida di domenica, contro il Siracusa dell’ex Sottil. In questi giorni di preparazione al delicato match,al Sant’Agata Coralli e compagni,che dovranno cercare di ritrovarsi,sono stati seguiti in allenamento dai tifosi della Sud,che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza alla squadra,alla quale hanno chiesto impegno,ricordando loro l'importanza e il peso della maglia che indossano. Zeman, che ha lavorato tutta la settimana e continua a lavorare non solo sul piano tecnico ed agonistico, ma anche sulla testa dei suoi calciatori, ha parlato con i supporter amaranto, dicendosi contento della loro presenza, sottolineando che una piazza importante come Reggio,può creare pressioni importanti,tranquillizzando un' ambiente in apprensione,per eventuali tensioni o problemi. Bene è sottolineare, comunque che le critiche, sopratutto quelle costruttive, servono da sprone e incoraggiamento ad una società e una squadra che,come tutti nella vita, attraversano dei momenti delicati. Indisponibile Botta, a rimpiazzarlo dovrebbe essere Romanò, mentre il reparto oggetto di maggiori valutazioni sarà il centrocampo e visto che in difesa ci sarà il prezioso recupero di Kosnic,a questo punto non è da escludere anche un cambio di modulo, con Bangu in mediana, ma è bene ricordare che Zeman è abile a mischiare le carte per non dare vantaggi di sorta all’avversario. Servirà comunque un’immediata inversione di tendenza da parte della Reggina, che si era fatta apprezzare nella prima parte di stagione per l’equilibrio e la compattezza. Domenica sera,con l’aiuto determinante del suo pubblico,la squadra del Presidente Praticò, dovrà far dimenticare le ultime due uscite, tornando a giocare senza condizionamenti di sorta, con un’ occhio alla zona playout che ora dista un solo punto.
Arriva l’ufficialità: la Reggina è salva. L’imprenditore di Lamezia Terme ha annunciato l’acquisto alla presenza degli organi di stampa presso il Centro sportivo “Sant’Agata” a Reggio Calabria.
Nella nota della Guardia di Finanza, Gallo è accusato di autoriciclaggio e omesso versamento di imposte. Nel blitz sequestrati beni per 11 milioni di euro e 17 società.
Dopo la gara di venerdì scorso a Venezia, l’amministratore apostolico di Reggio Calabria ha chiamato l’ala sinistra della Reggina. Il calciatore aveva dedicato il gol e la vittoria a Gesù: «Hai avuto coraggio: il coraggio dei semplici» ha detto il presule.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.