
Calciomercato Reggina, la pista-Coda…ai titoli di coda. Si cerca anche un portiere
La Reggina è alla ricerca di un centravanti e di un portiere nel calciomercato d’inverno. Gilardino blinda Coda.
La matricola Virtus Francavilla sulla strada della Reggina. Una squadra, quella brindisina, non perdeva da ben 5 gare, striscia positiva di 4 vittorie consecutive (con Vibonese, Melfi, Taranto e Catania) ed un pareggio (contro il Monopoli), è incappata nella sconfitta di misura (1-0) al "Menti" contro la Juve Stabia.
Un passo falso che non pregiudica l'ottimo campionato con un rollino di marcia di tutto rispetto in questo campionato di Lega Pro: 6 vittorie, 4 pareggi e sei sconfitte, con una differenza gol di - 1, in virtù dei 18 gol realizzati, segno di prolificità offensiva, rispetto ai 19 gol subiti dal reparto difensivo.
Calabro,si affida a una difesa a tre, che non si risparmia in scorribande offensive. I centrali dove spicca Abruzzese, mantengono le posizioni, giocando spesso di anticipo. Galdean, uno dei pilastri della formazione pugliese, costruisce l’azione dei suoi con suggerimenti calibrati, mentre il movimento degli attaccanti è coadiuvato dal contributo della trequarti.
Particolare attenzione si dovrà dedicare Nzola, spina nel fianco degli avversari, che a soli vent’anni, ostenta fiuto e tecnica. Dotato di prestante stazza fisica, sotto porta non si risparmia mai, merito del suo allenatore, grande motivatore di questa squadra,che adotta come modulo di gioco il 3-5-2.
Un Francavilla quindi formato da elementi esperti, di qualità e carattere, che gli amaranto non dovranno sottovalutare se vorranno continuare a non perdere contatto la zona playout.
La Reggina è alla ricerca di un centravanti e di un portiere nel calciomercato d’inverno. Gilardino blinda Coda.
L’invito dei giocatori della Reggina, Gori e Canotto insieme e del direttore dell’Ufficio sport, turismo e tempo libero della diocesi di Reggio Calabria – Bova, don Zampaglione.
Arriva l’ufficialità: la Reggina è salva. L’imprenditore di Lamezia Terme ha annunciato l’acquisto alla presenza degli organi di stampa presso il Centro sportivo “Sant’Agata” a Reggio Calabria.