Amaranto ospiti della sorpresa del campionato che fa affidamento alla robustezza complessiva
Reggina, il prossimo avversario: il Virtus Francavilla
Enzo La Piana
6 Dicembre 2016
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
La matricola Virtus Francavilla sulla strada della Reggina. Una squadra, quella brindisina, non perdeva da ben 5 gare, striscia positiva di 4 vittorie consecutive (con Vibonese, Melfi, Taranto e Catania) ed un pareggio (contro il Monopoli), è incappata nella sconfitta di misura (1-0) al "Menti" contro la Juve Stabia. Un passo falso che non pregiudica l'ottimo campionato con un rollino di marcia di tutto rispetto in questo campionato di Lega Pro: 6 vittorie, 4 pareggi e sei sconfitte, con una differenza gol di - 1, in virtù dei 18 gol realizzati, segno di prolificità offensiva, rispetto ai 19 gol subiti dal reparto difensivo. Calabro,si affida a una difesa a tre, che non si risparmia in scorribande offensive. I centrali dove spicca Abruzzese, mantengono le posizioni, giocando spesso di anticipo. Galdean, uno dei pilastri della formazione pugliese, costruisce l’azione dei suoi con suggerimenti calibrati, mentre il movimento degli attaccanti è coadiuvato dal contributo della trequarti. Particolare attenzione si dovrà dedicare Nzola, spina nel fianco degli avversari, che a soli vent’anni, ostenta fiuto e tecnica. Dotato di prestante stazza fisica, sotto porta non si risparmia mai, merito del suo allenatore, grande motivatore di questa squadra,che adotta come modulo di gioco il 3-5-2. Un Francavilla quindi formato da elementi esperti, di qualità e carattere, che gli amaranto non dovranno sottovalutare se vorranno continuare a non perdere contatto la zona playout.
Arriva l’ufficialità: la Reggina è salva. L’imprenditore di Lamezia Terme ha annunciato l’acquisto alla presenza degli organi di stampa presso il Centro sportivo “Sant’Agata” a Reggio Calabria.
Nella nota della Guardia di Finanza, Gallo è accusato di autoriciclaggio e omesso versamento di imposte. Nel blitz sequestrati beni per 11 milioni di euro e 17 società.
Dopo la gara di venerdì scorso a Venezia, l’amministratore apostolico di Reggio Calabria ha chiamato l’ala sinistra della Reggina. Il calciatore aveva dedicato il gol e la vittoria a Gesù: «Hai avuto coraggio: il coraggio dei semplici» ha detto il presule.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.