Avvenire di Calabria

Ore concitate in vista della scadenza imminente, ma trapela tranquillità dagli ambienti amaranto

Reggina, ore concitate: oggi l’iscrizione, poi la cessione?

Si delinea all'orizzonte l'identikit dell'investitore che può rilevare il club: è l'uomo più ricco di Svizzera

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La Reggina deve perfezionare entro oggi l'iscrizione alla Serie B. Poi, con ogni probabilità sarà ceduta a un nuovo acquirente. Questa almeno è la voce che insistentemente si rincorre in città da giorni.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Reggina, entro oggi bisogna iscriversi al campionato di Serie B

Quel che è certo, è che oggi scada il termine per l'iscrizione al campionato cadetto cui dovrà procedere il patron attuale Felice Saladini, che poco più di una settimana fa ha incassato l'omologa del tribunale al piano di ristrutturazione del debito societario. Per iscriversi al campionato servono 4 milioni tra adempimenti di varia natura e tasse federali, denaro che l'imprenditore Lametino ha ampiamente garantito nel corso della stagione e, in ultimo, in conferenza stampa. Fiato sospeso, ma animi tranquilli per l'iscrizione amaranto.

Reggina, cessione all'orizzonte? L'identikit del possibile investitore

In molti danno per certo che l'iscrizione al campionato di serie B sarà l'ultimo atto di Saladini come Patron unico della gloriosa squadra dello Stretto. Da mesi si sa che è incorso una trattativa con un investitore, ma in pochi potevano immaginare l'importanza dell'interlocutore: si tratterebbe di Ernesto Bertarelli. Imprenditore italo-svizzero di 57 anni ha enormi interessi nel mondo delle biotecnologie. Secondo Forbes, si tratta dell’uomo più ricco al mondo con passaporto svizzero con un patrimonio netto di circa 8,5 miliardi di dollari. La partita per la cessione dovrebbe chiudersi martedì. Poi bisognerà iniziare a programmare la stagione: la Reggina è già in ritardo.

Articoli Correlati

Nuova Reggina, si entra al Sant’Agata

La Città Metropolitana ha aperto le porte del centro sportivo della periferia Sud alla nuova società. Staff al lavoro per riempire i campi di calciatori e completare la rosa.