Contro i pugliesi il migliore è stato il centrocampista Bangu (nella foto)
Reggina: pareggio fortunato col Foggia, testa già al Francavilla
Enzo La Piana
5 Dicembre 2016
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
La Reggina si gode l'1-1 e l'importantissimo punto conquistato con un pò di fortuna, ma con tanta abnegazione e carattere, contro la corazzata Foggia. Un pareggio, servito a riconciliare la squadra con la Sud e a dare continuità di prestazioni alla presenza di Zdenek Zeman, padre di Karel che al Granillo ha seguito dalla tribuna la gara. Si torna in campo già domani, per il turno infrasettimanale: la squadra dello Stretto, chiamata a proseguire nella striscia di risultati utili consecutivi, dovrà affrontare un match complicato, in casa della matricola Virtus Francavilla. Zeman, per questa difficile trasferta ha una lunga lista di "osservati speciali": Botta e Coralli, con il primo non convocato per la gara contro il Foggia, mentre il secondo è uscito alla mezz'ora della prima frazione di gioco, per il riacutizzarsi del problema muscolare alla gamba sinistra. Il tecnico italo-boemo, che dovrebbe affidarsi alla stessa formazione schierata contro Sarno e compagni, dovrà inoltre valutare le condizioni di Di Francesco, entrato dalla panchina in occasione della sfida contro i satanelli. Ma che partita è stata contro i rossoneri? Ecco le consuete pagelle:
SALA 6.5 - Mai chiamato ad una parata vera, poi sfodera una gran parata d’istinto sul solissimo Sarno.Incolpevole sul gol.
CANE 5 - In affanno nel primo tempo, sbaglia tantissimo.Un pò meglio nella ripresa.
GIANOLA 6 -Sui duelli aerei giganteggia.
KOSNIC 6 - Chiamato a riscattare la “l'orrore” di Catanzaro, guida la retroguardia con autorità.
POSSENTI 5 - Arriva con colpevole ritardo in parecchie occasioni.
KNUDSEN 6 - Dopo la rete pugliese, cresce e trova personalità.
BANGU 7,5 - (il migliore) Sembra quello della prima parte del campionato, da una sua giocata nasce l’autorete ospite.
ROMANO’ 6 - In ripresa. 22 st DE FRANCESCO 5,5 -Entra per dare ordine al suo centrocampo.In miglioramento.
TRIPICCHIO 5.5 - Non al meglio ,si lascia andare a parecchie sbavature. Dal 36′ st MAZZONE s.v.
CORALLI 6 - Un paio di buoni ottimi controlli, generoso ma troppo attendista. 31′ st BIANCHIMANO 5,5 - I duelli aerei vinti si rivelano utilissimi ai compagni.
PORCINO 6 - Spinge,ma è spesso risucchiato nelle retrovie.
Arriva l’ufficialità: la Reggina è salva. L’imprenditore di Lamezia Terme ha annunciato l’acquisto alla presenza degli organi di stampa presso il Centro sportivo “Sant’Agata” a Reggio Calabria.
Nella nota della Guardia di Finanza, Gallo è accusato di autoriciclaggio e omesso versamento di imposte. Nel blitz sequestrati beni per 11 milioni di euro e 17 società.
Dopo la gara di venerdì scorso a Venezia, l’amministratore apostolico di Reggio Calabria ha chiamato l’ala sinistra della Reggina. Il calciatore aveva dedicato il gol e la vittoria a Gesù: «Hai avuto coraggio: il coraggio dei semplici» ha detto il presule.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.