Avvenire di Calabria

Amaranto ancora aggrappati al proprio estremo difensore che salva il risultato (2-1)

Reggina, vittoria nel derby. Ma il migliore in campo è Cucchietti

Enzo La Piana

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sciamanna e Porcino regalano a distanza di due settimane al pubblico del Granillo la quinta vittoria - la seconda consecutiva - nel derby di Calabria. Benedetti, per gli ospiti, ad inizio ripresa ha riportato temporaneamente il confronto in parità. Ma i ragazzi di Maurizi con una prova di carattere hanno condotto per lunga parte il match, guadagnando meritatamente  tre punti e gli applausi del pubblico del Granillo, mentre i giallorossi di Erra hanno chiuso  in dieci la gara, per l’espulsione di Marchetti. Sui titoli di coda, un grande Cucchietti si supera su Anastasi e salva il risultato.

Le pagelle amaranto:

Cucchietti 8 - Strepitosi i due interventi dell’estremo difensore amaranto nel finale, che valgono la vittoria.

Pasqualoni 6 -   Positivo il suo debutto da ex  che lo ha visto in marcatura  su Falcone.

Di Filippo 6,5 - Grande  fisico, non ha dato spazio sia a Cunzi che ad Anastasi.

Gatti 6 - Buona prova, sempre pronto a spazzare la sua area.

Porcino 7 - L’uomo dei derby.Tanto sacrificio sulla linea difensiva, geniale nell’accelerazione che lo porta alla realizzazione del gol che ha regalato la vittoria ai suoi.

Marino 6  Pur non perfetto nel propiziare la punizione che ha consentito al Catanzaro di portarsi in parità, ha messo in campo tutte le energie a sua disposizione. Dal 53’ Garufi 6 - Sostanza, concretezza e aggressività.

Mezavilla 6  Buona interdizione, prezioso nel porgere a dovere la palla filtrante a Porcino per il raddoppio.

De Francesco s.v. L’infortunio dei primi minuti priva la squadra del suo prezioso apporto. Dal 19’ Fortunato 6 – Ha dimostrato di poter essere utile ai compagni in un derby dai toni  spesso accesi.

Tulissi 7 - Pregevole lo spunto che gli ha permesso di mettere  al centro un pallone che Sciamanna ha messo in rete.  

Sciamanna 7 - Attento, non sciupa il cross di Tulissi e porta in vantaggio la Reggina riabilitandosi dopo la gara di Rende. Dal 35′ st Solerio s.v.

Bianchimano 7- Debutto positivo, ha messo in mostra le sue qualità. Prezioso riferimento per i compagni ed imprescindibile per l'economia della squadra, ha lottato da par suo per tutto l’arco della gara, facendo reparto

Articoli Correlati

Reggina, con il Fondi – per Maurizi – è già una finale

I laziali hanno già esonerato l’ex stella della Roma, Giannini. Al suo posto Antonello Mattei. Gli amaranto comunque dovranno stare attenti alla voglia di rivalsa di una squadra guidata dai goal di De Souza, 17 reti nella scorsa stagione (nella foto)

Reggina, pari col Matera. De Francesco un’arma in più

Il centrocampista romano (nella foto) è un vero direttore d’orchestra per gli uomini a disposizione di mister Maurizi che incassa il punto interno contro i blasonati lucani e prosegue la scia positiva di tre partite senza sconfitta.

Reggina di scena stasera al ‘Granillo’ contro il Matera

Gli amaranto di mister Maurizi affrontano i lucani di Auteri (nella foto), squadra attrezzata per i vertici della classifica. Una sfida ostica per Porcino e compagni che proveranno a proseguire sulla scia di risultati utili consecutivi.

Tags: