Avvenire di Calabria

Il prossimo 13 febbraio un momento di incontro e preghiera in Cattedrale presieduto dall'arcivescovo Morrone

Reggio-Bova, i fidanzati della diocesi affidano il loro amore a Dio

Nel corso della Santa Messa delle 18 il presule benedirà tutte le coppie che parteciperanno alla funzione

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Cosa significa, oggi, completarsi nell’amore? È uno dei quesiti più ricorrenti tra le coppie di giovani fidanzati. Soprattutto, in un periodo, come quello attuale, in cui le relazioni sembrano essere compromesse e minacciate non solo dal virus rappresentato dal Covid - 19.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Come non mai, si avverte il bisogno di affidare il proprio amore a chi, con il suo sacrificio, ha insegnato all’umanità intera il vero modo di amare. Cosa significhi realmente stare l’uno accanto all’altra. È questo lo spirito che accompagnerà, a ridosso della festa dedicata al patrono degli innamorati, San Valentino, il momento voluto dagli uffici di Pastorale giovanile e Pastorale familiare, il prossimo 13 febbraio in Cattedrale.


PER APPROFONDIRE: Ha senso sposarsi in Chiesa nel 2021? Il pensiero di padre Vianelli


Alle 18 l’arcivescovo Morrone presiederà una santa messa, durante la quale avverrà la benedizione dei fidanzati. Ad accompagnare questo momento in Duomo, rivolto a tutte le coppie di fidanzati, la frase: «Ritrovarci nel tuo abbraccio». Abbraccio che è quello della persona con cui si vuol condividere un’esperienza di vita e amore. Ma che può essere anche quello che riceviamo o doniamo al Signore.

Articoli Correlati