
Il Gal Terre Locridee si candida per il progetto NextMed
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
È un doppio momento di festa quello che si appresta a vivere la comunità diocesana di Reggio Calabria - Bova sabato e domenica 19 e 20 marzo in Cattedrale. Il tutto nel segno delle vocazioni.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Sabato 19 marzo, solennità di San Giuseppe, patrono della Chiesa universale, per imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’arcivescovo metropolita, monsignor Fortunato Morrone saranno ordinati sacerdoti fra Francesco Iermito e fra Francesco Vivona, confratelli della comunità dei Piccoli fratelli e sorelle dell’Immacolata di Pellegrina di Bagnara.
Il dono della paternità e del "Sì" al Signore, di cui è esempio proprio il padre putativo e custode di Gesù è quello che accompagnerà nel loro nuovo cammino verso il sacerdozio i cinque seminaristi che, il giorno dopo, domenica, saranno ordinati diaconi.
Il vescovo Fortunato, nel recitare la preghiera consacratoria, imporrà le mani sui capi di Vincenzo Attisano della parrocchia di San Dionigi in Catona, Michele Tambellini della parrocchia San Pio X e Giovanni Zappalà di Santa Maria del Divino Soccorso.
PER APPROFONDIRE: 8 marzo. Il “tweet” del Papa per mamme e bimbi in fuga dalle guerre
Saranno ordinati diaconi anche due giovani seminaristi provenienti dal continente africano, entrambi della diocesi di Morondava, in Madagascar: Jean Bosco Ranovelomiandrisoa e Narindra Tsiriniaina Urlick.
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi