
Reggio Calabria, una targa per ricordare le vittime innocenti della mafia
In Piazza San Marco, scuole, istituzioni e associazioni insieme per un momento di riflessione e partecipazione civile.
L’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova, monsignor Fortunato Morrone, ha visitato il Comando di Polizia locale di Viale Aldo Moro per un momento augurale in vista della Santa Pasqua.
Monsignor Fortunato Morrone, accompagnato dal cappellano del corpo, don Marco Scordo, è stato accolto dal vicesindaco Paolo Brunetti e dal comandante Salvatore Zucco. Durante l’incontro con una nutrita rappresentanza del Corpo, l'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova ha ringraziato gli agenti per «il lavoro che svolgono quotidianamente al servizio della comunità».
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il vicesindaco Brunetti ha manifestato i propri sentimenti di gratitudine all’arcivescovo per «la presenza costante al fianco degli uomini e delle donne della Polizia locale e per la vicinanza della Chiesa all’amministrazione comunale quale importante supporto morale».
«Questa – ha detto Brunetti – è anche l’occasione per salutare gli agenti recentemente assunti che, dopo anni, hanno permesso un ricambio generazionale fondamentale e lanciato un segnale significativo alla città. Adesso, lungo le nostre strade ed in mezzo alla gente, si vedono ragazzi e ragazze in divisa che hanno il compito di trasmettere l’ordine e la sicurezza che i cittadini richiedono».
PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, la polizia locale celebra il patrono San Sebastiano
«Il mio ringraziamento è d’obbligo – ha continuato il vicesindaco – perché i vigili urbani sono l’avamposto del Comune. Tenete duro di fronte alle ostilità e, con fermezza e ragionevolezza, continuate a far rispettare le regole nella consapevolezza che il vivere civile va al di sopra di qualsiasi altra cosa».
Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE
«Allo stesso tempo – ha concluso Paolo Brunetti – un pensiero va rivolto al Comandante, agli ufficiali, più in generale a tutti gli agenti, al personale amministrativo ed ai dipendenti distaccati di Hermes per l’incessante lavoro che, quotidianamente, svolgono al servizio della collettività. L’augurio di una Santa Pasqua sia per tutti voi e per le vostre famiglie».
In Piazza San Marco, scuole, istituzioni e associazioni insieme per un momento di riflessione e partecipazione civile.
L’assessore alla Cultura ha incontrato gli editori calabresi per definire le iniziative culturali e promuovere il patrimonio letterario regionale.
In un mercato sempre più flessibile, i giovani calabresi possono trasformare le difficoltà in occasioni di crescita: ecco come fare.