
A Cardeto i Carabinieri incontrano gli anziani per prevenire le truffe
Gli anziani che trascorrono la loro giornata frequentando la comunità hanno accolto positivamente l’incontro Nei
Reggio Calabria, la signora Laura Tropea festeggia 104 anni. Oggi il compleanno dell'ultracentenaria parrocchiana di Santa Lucia, nel centro cittadino. Gli auguri del parroco, don Mimmo Cartella, che - come da tradizione - è andata a visitarla a casa.
Nata a Soverato superiore (Catanzaro), il 12 ottobre 1917, la signora Laura Tropea vive ormai a Reggio Calabria da tantissimi anni, esattamente dal 1945.
Un anno speciale per la signora Tropea che è convolata a nozze, proprio alla fine della Gerra, con Cesare Ielo da cui ha avuto tre figlie Marisa, Rita e Giovanna.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La signora Tropea è una parrocchia di Santa Lucia e, come da tradizione, ha ricevuto gli auguri del parroco, don Mimmo Cartella.
«Ogni pagina scritta da lei, con le sue fatiche, incertezze, amerezze, delusioni, con i suoi pianti di tristezza, con il dolore nascosto e soffocato perché talora non si dovesse sentire, appartiene a noi tutti della sua comunità» scrivono dalla parrocchia di Santa Lucia.
PER APPROFONDIRE: Le suore del “Lucianum” al servizio delle anziane
«Del grande libro della vita, della sua vita le virgole più belle sono la dolcezza, la gentilezza, la pazienza, la cortesia, l'amore. Per questo noi tutti la ringraziamo - concludono - la ringraziamo per il dono che, con l'aiuto del Creatore, fa a noi della sua lunga vita».
Gli anziani che trascorrono la loro giornata frequentando la comunità hanno accolto positivamente l’incontro Nei
Un percorso culturale, sociale e umano che si propone di rimettere in movimento le dinamiche
Intraprendere un viaggio verso mete sconosciute è sempre un atto di coraggio che richiede positiva