Reggio Calabria, la signora Laura Tropea festeggia 104 anni

Gli auguri del parroco, don Mimmo Cartella, che – come da tradizione – è andata a visitarla
La signora Laura Tropea festeggia 104 anni

Reggio Calabria, la signora Laura Tropea festeggia 104 anni. Oggi il compleanno dell’ultracentenaria parrocchiana di Santa Lucia, nel centro cittadino. Gli auguri del parroco, don Mimmo Cartella, che – come da tradizione – è andata a visitarla a casa.

La signora Laura Tropea festeggia 104 anni

Nata a Soverato superiore (Catanzaro), il 12 ottobre 1917, la signora Laura Tropea vive ormai a Reggio Calabria da tantissimi anni, esattamente dal 1945.

Un anno speciale per la signora Tropea che è convolata a nozze, proprio alla fine della Gerra, con Cesare Ielo da cui ha avuto tre figlie Marisa, Rita e Giovanna.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La signora Tropea è una parrocchia di Santa Lucia e, come da tradizione, ha ricevuto gli auguri del parroco, don Mimmo Cartella.

«Ogni pagina scritta da lei, con le sue fatiche, incertezze, amerezze, delusioni, con i suoi pianti di tristezza, con il dolore nascosto e soffocato perché talora non si dovesse sentire, appartiene a noi tutti della sua comunità» scrivono dalla parrocchia di Santa Lucia.


PER APPROFONDIRE: Le suore del “Lucianum” al servizio delle anziane


«Del grande libro della vita, della sua vita le virgole più belle sono la dolcezza, la gentilezza, la pazienza, la cortesia, l’amore. Per questo noi tutti la ringraziamo – concludono – la ringraziamo per il dono che, con l’aiuto del Creatore, fa a noi della sua lunga vita».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Alleanza educativa scuola famiglia

Ddl Valditara e consenso informato e alleanza educativa tra scuola e famiglia: l'intervista alla pedagogista Livia Cadei

Rischi chatbot giovani

I rischi dei chatbot per i giovani: così l'intelligenza artificiale ostacola la crescita emotiva degli adolescenti

giuseppe-valditara

Approvata la legge sull'educazione sessuale: richiesto il consenso informato genitori per i progetti extracurricolari

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email