Avvenire di Calabria

Il cammino in stile sinodale è iniziato il 20 settembre dello scorso anno

Reggio Calabria, martedì nuovo incontro per operatori parrocchiali Caritas

Il vice direttore della Caritas don Nino Russo animerà la riflessione sul tema "Il Padre misericordioso"

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Quarto appuntamento per gli incontri di spiritualità per operatori Caritas della diocesi di Reggio Calabria - Bova.

"Il Padre misericordioso" è il tema proposto in occasione dell'incontro che sarà ospitato martedì 17 gennaio presso la parrocchia di Santa Maria del Lume a Pellaro. A guidare la riflessione sarà don Nino Russo, vice direttore della Caritas diocesana.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il primo momento si è tenuto lo scorso 20 settembre presso la parrocchia di Cannavò, con l'appuntamento sul tema "Gesù e la samaritana". Gli incontri successivi si sono svolti il 18 ottobre ("Gesù e il cieco nato", lo spunto di riflessione) presso la parrocchia di San Biagio in Gallico Superiore e il 15 novembre ("Gesù e la peccatrice"), presso la Chiesa di San Leo.

Gli incontri di spiritualità per operatori Caritas della diocesi di Reggio Calabria - Bova proseguiranno con altri appuntamenti mensili. Il prossimo incontro sul tema "Il buon samaritano" si terrà martedì 21 febbraio.

Gli appuntamenti si inseriscono all'interno di un doppio cammino, in stile sinodale, all'insegna della spiritualità e della formazione, promosso dalla Caritas diocesana reggina - bovese.

Oltre agli incontri spiritualità, infatti, sono previsti degli incontri diocesani di formazione per operatori parrocchiali della Caritas. Il primo si è tenuto il 28 ottobre dello scorso anno presso il Seminario arcivescovile Pio XI di Reggio Calabria. «Camminare insieme, dalla strada alla casa», lo slogan scelto per il percorso di formazione. Un tema che richiama al tempo sinodale giunto al suo secondo anno.


PER APPROFONDIRE: Caritas Reggio Calabria, pubblicato il bando per il Servizio civile


Il prossimo momento si terrà, sempre presso il Seminario reggino, martedì 7 marzo alle 17.30. Sarà occasione anche per fare sintesi del cammino intrapreso, invece, il terzo momento in agenda: la giornata conclusiva che sarà ospitata, sabato 10 giugno, al Parco della mondialità di Gallico.

Articoli Correlati

Calabria, la nuova sfida è la sostenibilità

“Tra terra e acqua: sfide e opportunità per una Calabria più sostenibile” è il tema della giornata di studio e approfondimento, organizzata dipartimento Territorio e Tutela dell’ambiente della Regione.