Avvenire di Calabria

L'introduzione a cura di papa Francesco, il volume propone una "lettura" cinematografica dei vangeli

Reggio Calabria, padre Spadaro presenta “Una trama divina, Gesù in controcampo”

Oggi pomeriggio il direttore di Civiltà Cattolica prenderà parte ad una tavola rotonda ospitata presso il Seminario arcivescovile Pio XI

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'ultima fatica (un libro che ripropone in chiave originale - "cinematografica" - un viaggio tra i vangeli) del gesuita padre Antonio Spadaro sarà presentato, oggi, a Reggio Calabria.

Oggi, lunedì 19 giugno alle ore 17,30 presso l’Aula Magna del Seminario Pio XI, si terrà una Tavola rotonda sul libro "Una trama divina, Gesù in controcampo", edito da Marsilio. Presente l’autore del libro, il gesuita padre Antonio Spadaro, direttore di Civiltà Cattolica, membro del Board of Directors della Georgetown University.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Padre Antonio Spadaro, fra gli altri incarichi ricoperti è anche collaboratore di Repubblica e del Fatto Quotidiano. In particolare, dialogherà con Tonino De Pace, presidente del Circolo Zavattini, Sara Di Marco, docente UNIDA, Ida Nucera, scrittrice. Modera il giornalista Franco Arcidiaco e cura il reading il professore Giuseppe Licordari.

Le conclusioni dell'incontro saranno affidate all'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova e presidente della Cec, monsignor Fortunato Morrone.

Papa Francesco ha curato la splendida prefazione del libro, un’immersione nei Vangeli, secondo la spiritualità degli esercizi spirituali di Ignazio di Loyola, che propongono all’esercitante di entrare nella composizione di luogo, diventando protagonista della scena.


PER APPROFONDIRE: Nembrini, padre Spadaro e Monda a Reggio Calabria per parlare di educazione


Una scena che stupirà il lettore per le connessioni sorprendenti ed inedite con una lettura cinematografica, come se l’autore avesse voluto usare la macchina da presa per cogliere Gesù in controcampo.

Articoli Correlati