Reggio Calabria, volontari Centri d’ascolto Caritas: al via un percorso formativo diocesano
L’iniziativa è rivolta a giovani e adulti, l’obiettivo è avvicinarli alla cura e all’ascolto dei bisognosi
È tutto pronto per la festa dei giovani della diocesi di Reggio Calabria - Bova. Inizialmente previsto per la quinta domenica di Quaresima (26 marzo), l'appuntamento è slittato di qualche giorno. Ma la sostanza rimane sempre la stessa.
Mancano ormai pochi giorni all'atteso momento di festa dedicato ai giovani della diocesi di Reggio Calabria - Bova. Un appuntamento, inizialmente previsto per domenica scorsa, ma che per via della concomitanza dell'udienza con il Papa dell'arcivescovo, monsignor Fortunato Morrone, è stato spostato a sabato prossimo, primo aprile.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il presule ha, infatti, manifestato la volontà di essere "in mezzo" ai ragazzi e sarà, per questo, presente alla giornata loro dedicata.
Cambia la data, ma non la location e, soprattutto, la “sostanza”. L’appuntamento con la Giornata dei Giovani, il cui tema è “Camminerò a un passo da te”, è alle 18.30, fino alle 21, presso l'Istituto Maria Ausiliatrice del rione Modena. Sarà un’occasione di preghiera, ma anche confronto e riflessione in stile sinodale.
PER APPROFONDIRE: Primo maggio, i vescovi: «Giovani e lavoro per nutrire la speranza»
Il momento di sabato, organizzato dall'Ufficio di pastorale giovanile dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, con il coinvolgimento delle parrocchie che, nelle settimane precedenti si sono preparate all'evento, è la tappa finale di un percorso promosso nelle vicarie. Un percorso nato come occasione per conoscersi, condividere e confrontarsi. A partire dalle "provocazioni" de "I cantieri di Betania". Il "gioco sinodale" che fin qui ha accompagnato le varie tappe di questo cammino di fede e amicizia avviato con il vescovo Morrone, sarà ancora una volta il collante.
L’iniziativa è rivolta a giovani e adulti, l’obiettivo è avvicinarli alla cura e all’ascolto dei bisognosi
Sono finite oggi le vacanze estive per 250 mila studenti di tutte le province della regione che hanno fatto ritorno oggi tra i banchi di scuola. C’è un’eccezione.
Il valore del misericordia, del dono di sé agli altri e del mettersi ancora oggi alla sequela del Signore sono i temi approfonditi e condivisi dall’arcivescovo durante la Messa Pontificale di ieri.