Il Planetarium Pythagoras al Museo Archeologico Nazionale per celebrare l’Equinozio d’Autunno
Le due istituzioni culturali reggine rinnovato la sinergia all’insegna della divulgazione scientifica e delle tradizioni antiche.
È tutto pronto per la marcia della pace dell'Azione cattolica diocesana a Reggio Calabria. L'appuntamento è domani. Coinvolte tutte le zone pastorali.
Gennaio, mese della pace, vede "scendere in campo" l'Azione cattolica della diocesi di Reggio Calabria - Bova. La giornata di domani, domenica 29 gennaio, vedrà celebrare un appuntamento importante anche a Reggio Calabria. Una gara "speciale" in cui in palio c'è la pace. Nessun vincitore, né vinto, ma solo una gara all'insegna dell'unitarietà.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
È questo lo spirito che fin qui ha visto allenarsi ragazzi, giovani e adulti dell'Azione cattolica di Reggio Calabria che parteciperanno in modo unitario all'appuntamento di domani. Una risposta corale che vedrà coinvolte le zone pastorali della diocesi di Reggio Calabria - Bova con quattro momenti che si terranno durante l'arco della giornata.
Lo slogan scelto per questo appuntamento è "Allenati alla pace". Uno slogan che non definisce solo un momento circoscritto del cammino di ciascuno, ma un dovere di tutti, qualsiasi sia il ruolo affidato, come ricorda papa Francesco.
Il programma della Marcia della pace dell'Azione cattolica di Reggio Calabria è così articolato: nella Zona Centro-Nord, l'accoglienza è alle 8.45 presso l'area Waterfront-Lido comunale. Alle 12, poi, la Santa Messa presso la Basilica Cattedrale.
La Zona Sud si ritroverà, invece, nella piazza della parrocchia del Divin Soccorso alle 15. A seguire, alle 16.30 la Santa Messa presso la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù.
Per la Zona Ionica, l'accoglienza è alle 15 al Palacolor sul lungomare di Pellaro. Alle 16 sarà celebrata la Santa Messa presso la parrocchia Santa Maria del Lume.
L'appuntamento della Zona Tirrenica è in Piazza Rosario a Villa San Giovanni alle 9. Alle 9.30, invece, presso la parrocchia del Rosario ci sarà la Celebrazione eucaristica.
"Allenati alla pace". Un impegno corale e unitario che l'Azione cattolica sia in ambito nazionale che locale ha inteso concretizzare sostenendo il progetto "Csi per il mondo". Iniziativa di volontariato internazionale il cui intento è promuovere esperienze di volontariato sportivo internazionale nelle periferie del pianeta, formando proprio lì allenatori, dirigenti sportivi, arbitri ed educatori.
PER APPROFONDIRE: Csi, un ponte solidale tra Calabria e Polonia
Al progetto partecipa anche il Csi Reggio Calabria che sarà presente alla Giornata della Pace promossa dall'Azione Cattolica diocesana. Durante la giornata, sarà inoltre presentata alle parrocchie l'iniziativa: "In campo, la tua squadra", un percorso polisportivo giovanile destinato alle comunità parrocchiali.
Le due istituzioni culturali reggine rinnovato la sinergia all’insegna della divulgazione scientifica e delle tradizioni antiche.
Oggi, 20 settembre, è la memoria liturgica del santo prete di Reggio Calabria, canonizzato 19 anni fa da Papa Benedetto XVI.
Il pastore della Chiesa reggina – bovese compie 66 anni in una data molto importante per la comunità dello Stretto