Avvenire di Calabria

Istituita nel 1992 da papa San Giovanni Paolo II, l'11 febbraio ricorre la 31esima edizione

Reggio Calabria, verso la Giornata mondiale del Malato

L'arcidiocesi reggina - bovese da quest'anno la celebrerà per zone pastorali

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L’ 11 febbraio, in occasione della memoria liturgica della Beata Vergine Maria di Lourdes, ricorre la 31esima Giornata mondiale del Malato: ecco come sarà celebrata dalla Chiesa di Reggio Calabria - Bova.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Ad istituire la Giornata mondiale del Malato, fu, nel 1992, san Giovanni Paolo II per sensibilizzare il popolo di Dio, le Istituzioni Sanitarie Cattoliche e la società civile all’attenzione verso i malati e quanti con devozione li assistono, e verso i familiari che condividono la sofferenza della malattia.

Si tratta di un momento speciale di preghiera e di condivisione, di offerta della sofferenza ed e una giornata che desidera far riflettere.

Anche la Chiesa reggina rinnova la sua partecipazione a questo momento attraverso la preghiera, con una novità. Da quest’anno, infatti, l’arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova celebrerà la Giornata diocesana del Malato per Zone Pastorali.


PER APPROFONDIRE: Cure sanitarie per i poveri, siglato un protocollo tra Chiesa reggina e Gom


In questo 2023 la Giornata verrà celebrata in citta, in Cattedrale con le Foranie: Reggio Nord, Reggio Centro e Reggio Sud, con le rispettive parrocchie, e con le associazioni e gli enti di Assistenza e Cura e Volontariato al servizio della sofferenza.

Articoli Correlati