Avvenire di Calabria

Un nuovo parco urbano prende forma nella città di Reggio Calabria: questa mattina, il sopralluogo nella zona collinare sud

Reggio, procedono i lavori in contrada Maldariti

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Proseguono speditamente i lavori di realizzazione del nuovo parco urbano in Contrada Maldariti, nella zona collinare sud di Reggio Calabria. Il progetto, che prevede la realizzazione di un'area ludica attrezzata, comincia a prendere forma.
Questa mattina un nuovo sopralluogo del sindaco Giuseppe Falcomatà, che insieme all'Assessore Paolo Brunetti, ai Consiglieri Deborah Novarro e Giovanni Latella e all'ex consigliere metropolitano delegato all'Ambiente Antonino Nocera, che aveva seguito l'avvio del progetto, ha voluto verificare lo stato di avanzamento dei lavori.
I lavori, finanziati dalla Città Metropolitana a seguito della convenzione con il Comune di Reggio Calabria e con Sorical, che ha consentito la cessione dell'area per complessivi 5300 metri, prevedono un investimento di circa 65 mila euro.
All'interno del parco è prevista un'ampia area verde, con diverse alberature, che punta alla complessiva riqualificazione del luogo e diversi spazi dedicati al gioco, con un campo da bocce, un campo polivalente e delle dune attrezzate, oltre ad uno spazio con panchine e sedute, uno spazio destinato al gioco dei bambini più piccoli e la predisposizione per la posa in opera dei servizi igienici prefabbricati e di tutta l'impiantistica necessaria (idrica, elettrica e fognaria).
Soddisfazione al termine del sopralluogo è stata espressa dalla Consigliera Deborah Novarro che ha ringraziato i tecnici e l'impresa per il lavoro che stanno portando avanti in maniera spedita.
«Il nuovo parco urbano comincia a prendere forma - ha spiegato la Consigliera - come amministrazione continuiamo a seguire questo cantiere che nei prossimi mesi consegnerà un'opera davvero importante per il quartiere, realizzando uno spazio aggregativo molto atteso dai cittadini, un'area attrezzata, moderna e sicura, che abbiamo immaginato insieme nel corso di incontri partecipativi con gli stessi residenti, e che presto sarà finalmente a disposizione di bambini e famiglie».

Articoli Correlati