
ReggioNonTace, tornano gli incontri nel cortile degli Ottimati
S’intitola “Ri-Esistiamo” il nuovo ciclo di incontri promossi dal Movimento ReggioNonTace. Si terranno durante il mese di settembre.
In occasione dell'ottavo anniversario della nascita, il movimento ReggioNonTace organizza un incontro pubblico per l'8 gennaio presso l'auditorium don Orione alle ore 18.00.
«Chiedendo la partecipazione a tutti coloro che hanno a cuore il bene della nostra città - comunica il direttivo in una nota - abbiamo pensato di invitare: il Procuratore generale, dottor Bernardo Petralia, il Procuratore facente funzioni, dottor Gaetano Paci e padre Giovanni Ladiana, s.j., tra i fondatori del Movimento affinché ci aiutino a leggere la realtà con domande, riflessioni e proposte che favoriscano un ampliamento di orizzonti».
Come è ormai consuetudine, la serata prenderà spunto da una sintesi del cammino fatto dal movimento in questi anni di attività, a partire dalle iniziative a sostegno della Magistratura, fino a quelle di cittadinanza attiva, che servono per incrementare il risveglio e la formazione delle coscienze.
In un secondo momento, saranno accolte proposte e indicazioni che verranno dagli ospiti e dai cittadini presenti per cominciare a segnare una traccia che servirà da punto di riferimento per il programma di contrasto alle mafie e di attenzione al bene comune che rappresentano il fondamento dell'ideale di giustizia portato avanti dal Movimento.
S’intitola “Ri-Esistiamo” il nuovo ciclo di incontri promossi dal Movimento ReggioNonTace. Si terranno durante il mese di settembre.
Il Movimento attacca frontalmente il sindaco della “svolta” dopo la sospensione a seguito della condanna scaturita dal caso Miramare. Gli attivisti vanno giù duro contro il primo cittadino.
«Una donna di grande ricchezza», ci racconta chi l’ha conosciuta, «che si è sempre battuta per i diritti di tutti». A livello lavorativo, per tanti anni, è stata funzionario di servizio sociale presso l’Uepe di Reggio Calabria.
Tags: ReggioNonTace