Avvenire di Calabria

Al Museo Diocesano e del Codex di Rossano la presentazione del libro curato da Alessandro Sebastiano Citro, Andrea Bevacqua e Giorgio Marcello

«Registro (S)Connesso. Riflessioni sulla didattica a distanza»

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Lunedì 10 agosto alle 19:30, presso il cortile del Museo Diocesano e del Codex nel centro storico di Rossano, si volgerà la presentazione del libro “Registro (s)connesso. Riflessioni sulla Didattica a Distanza”, curato da Alessandro Sebastiano Citro, Andrea Bevacqua e Giorgio Marcello ed edito dalle Edizioni Dignità del Lavoro di Cosenza.

Il libro, concepito come un percorso a più voci e una riflessione comune sull'esperienza della Didattica a Distanza, presenta interventi di dirigenti, insegnanti, genitori, studenti ed educatori. Una riflessione che aiuta a capire cosa è accaduto nella scuola negli ultimi quattro mesi a causa delle emergenza legata al Covid-19, e prova a individuare la strada che porta verso la scuola del futuro.

Il dibattito, a cui parteciperanno gli autori del volume, vedrà gli interventi della professoressa Mirella Pacifico, Presidente sezione UCIIM Mirto Rossano e Responsabile Ufficio Pastorale Scolastica dell'Arcidiocesi Rossano-Cariati; della professoressa Celestina D'Alessandro, Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Rossano II; della professoressa Donatella Novellis, Assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà con delega alla Pubblica Istruzione. Introduce la dottoressa Cecilia Perri, Vicedirettrice del Museo Diocesano e del Codex.

L'iniziativa, organizzata dall’Associazione “Insieme per Camminare”, ente gestore del Museo Diocesano e del Codex, in collaborazione con l’Ufficio Pastorale Scolastica dell'Arcidiocesi Rossano-Cariati, ha il gratuito patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano e si colloca all'interno della programmazione culturale estiva della città.
L’evento si svolgerà all’aperto e in rispetto delle normative anticovid.

Info
0983.525263 / 340.4759406
info@museocodexrossano.it


Articoli Correlati