Ricevuti a Palazzo Alvaro gli studenti campioni di Astronomia
Consegnati gli attestati di merito a sette giovani talenti scientifici della Città Metropolitana di Reggio Calabria
di Redazione Web
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
«Quando si parla di costruire la società del domani, questi studenti rappresentano un valore aggiunto per la nostra città»
Il sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha conferito a Palazzo Alvaro, sette attestati di merito, ad altrettanti giovani studenti reggini, che hanno partecipato con merito e con brillanti risultati agli ultimi Campionati Italiani di Astronomia 2025.
Un risultato che arriva dalle competizioni nazionali che si sono svolte nei giorni scorsi a Teramo, in Abruzzo. E che premia la preparazione e l’impegno degli studenti reggini, seguiti costantemente dagli insegnanti di riferimento e dallo staff scientifico, guidato dalla professoressa Angela Misiano. Con il brillante impegno di tutto lo staff del planetario Pythagoras della Città metropolitana di Reggio Calabria, con il supporto del Settore Cultura e della Funzionaria Anna Maria Franco, anche lei presente all'incontro.
Il plauso del Sindaco ai giovani campio di Astronomia
«È sempre un piacere incontrare e premiare questi ragazzi che nonostante la loro giovane età dimostrano di essere sicuri e convinti di quello che sarà il loro percorso futuro, quale strada seguire, con lo studio il sacrificio e la costanza. Noi come Città metropolitana abbiamo il dovere di evidenziare questo senso di appartenenza al nostro territorio, e soprattutto evidenziare che il merito alla fine premia sempre». Così il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà.
«In un momento storico nel quale, da tempo, qualcuno pensa che la strada per la realizzazione personale, professionale, lavorativa si possa raggiungere attraverso scorciatoie, noi abbiamo il dovere di guardare a questi ragazzi che possono essere un esempio per i loro coetanei. Quando si parla di costruire la società del domani – ha concluso - questi studenti rappresentano un valore aggiunto per la nostra città, sono figli della nostra terra che oggi abbiamo premiato per i loro meriti ed era giusto fargli capire che il loro percorso è apprezzato dalle Istituzioni».
Alla cerimonia erano presenti anche i dirigenti scolastici degli istituti coinvolti e i genitori degli studenti premiati. Quattro di loro, faranno parte della squadra italiana che gareggerà, nei prossimi mesi in Romania e in India alle Olimpiadi internazionali di Astronomia.
Il comune guidato da Francesco Malara presenta gli eventi dell’Estate 2025, in attesa del DEAFest che completerà l’offerta di avvenimenti estivi in Aspromonte
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.