Avvenire di Calabria

È stata resa nota la sentenza con cui il Consiglio di Stato conferma le ragioni di Ecologia Oggi sull'affidamento del servizio

Rifiuti a Reggio Calabria, nuove incertezze

L'attuale società che si occupa del servizio di raccolta in città non sarebbe la legittima aggiudicataria dell'appalto

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Rifiuti a Reggio Calabria, cosa si prospetta adesso? La recente sentenza del Consiglio di Stato rischia di aprire nuovi scenari. Ma c'è il timore di possibili conseguenze per lavoratori e qualità del servizio.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il Consiglio di Stato, con sentenza numero 9204 del 21 agosto scorso, ma pubblicata solo ieri 27 ottobre, ha confermato la sentenza del Tar della Calabria con cui i giudici amministrativi, nel dicembre dello scorso anno, davano ragione ad Ecologia Oggi, ritenendola la legittima aggiudicataria dell'appalto per la raccolta dei rifiuti solidi urbani della città di Reggio Calabria.

Anche in secondo grado, dunque, prevale la tesi portata avanti dall'azienda lametina, confluita nel provvedimento del Consiglio di Stato che conferma l'annullamento dell'aggiudicazione in favore della piemontese Teknoservice.


PER APPROFONDIRE: Rifiuti, nuovo ribaltone: servizio affidato ad Ecologia Oggi


Ecologia Oggi, si ricorderà, aveva deciso di impugnare il risultato sulla base dei dubbi sui requisiti di ammissione e dell’offerta avanzata dalla contendente che attualmente sta svolgendo il servizio di raccolta rifiuti solidi urbani per conto del Comune di Reggio Calabria.

Articoli Correlati