Avvenire di Calabria

Il raduno a Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale della Calabria, poi i manifestanti si sposteranno fino a Piazza Italia, a pochi passi dalla sede del Comune capoluogo

Rifiuti, sit-in di Libera per le vie di Reggio Calabria

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Oggi, lunedì 29 Giugno a partire dalle 16, il coordinamento regionale di Libera Calabria, il coordinamento territoriale di Libera Reggio Calabria e le aziende di Reggio Libera Reggio, hanno organizzato un sit-in di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti e del ripristino della legalità sul territorio cittadino, con inizio a Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale che è stato convocato dal suo Presidente. Il sit-in sarà pacifico, non vi saranno proteste ma solo la richiesta all’Ente preposto di assumere tutte le iniziative opportune affinché si risolva una volta per tutte l’annoso problema dei rifiuti che invadono la nostra città e tutto il comprensorio. All’iniziativa promossa dal coordinamento regionale di Libera Calabria, parteciperanno realtà associative provenienti da tutto il territorio calabrese e reggino. Al termine del sit-in promosso a Palazzo Campanella, il gruppo di manifestanti si sposterà autonomamente fino a Piazza Italia ove chiederemo alle istituzioni tutte, insistenti su quella piazza, una maggiore concretezza nella risoluzione della problematica relativa ai rifiuti.
La manifestazione è stata indetta dalle associazioni e dai cittadini che chiedono risposte serie e definitive. Anche il Sindaco della città ad oggi, non pare abbia inteso pienamente il suo compito, il suo ruolo, a nostro avviso, non è quello di scendere in piazza ma quello di svolgere la sua attività nelle sedi istituzionali  dove devono essere trovate le soluzioni. Libera e le associazioni tutte chiedono al Governatore della Calabria, On. Iole Santelli ed al Sindaco Giuseppe Falcomatà di assumersi le rispettive responsabilità nei confronti dei cittadini e di cooperare perché siano superate tutte le criticità che hanno portato all’attuale grave situazione.

Articoli Correlati