Avvenire di Calabria

Ecco tutte le novità che coinvolgeranno sia la magistratura inquirente che giudicante

Rinforzi alla giustizia, quattro nuovi togati a Reggio Calabria

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna a Catanzaro come presidente di sezione della Corte d'Appello Abigail Mellace attualmente attualmente presidente di sezione penale del tribunale di Crotone. È quanto è stato stabilito nell'ultima riunione del plenum del Consiglio superiore della magistratura.
Da Palazzo dei Marescialli arrivano anche ulteriori novità per gli uffici giudiziari calabresi. Il sostituto procuratore di Cosenza Giuseppe Cava si trasferirà a Catanzaro come sostituto procuratore generale. Andrà a fare il giudice del tribunale di Castrovillari Biagio Politano, attualmente consigliere della corte d'appello di Catanzaro.
Tre invece i nuovi arrivi al Tribunale di Paola: Roberta Carotenuto, attualmente giudice nel tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Luigi Varrecchione, attualmente magistrato distrettuale giudicante a Reggio Calabria e Antonio Scortecci, attualmente consigliere di corte d'appello di Reggio Calabria.
Lascia la Dda di Catanzaro il sostituto procuratore Elio Romano che per anni si è occupato della criminalità organizzata di Lamezia. Andrà alla Procura di Palmi insieme a Vincenzo Lanni ora sostituto procuratore a Napoli. Nuovi arrivi anche a Reggio Calabria. Nominato consigliere di corte d'appello a Reggio Calabria Massimo Minniti, attualmente giudice tribunale Palmi.
Francesco Tedesco, attualmente sostituto procuratore a Reggio, andrà ad occupare il ruolo di sostituto procuratore generale. Nominati giudici al Tribunale di Reggio: Francesca Rosaria Plutino, attualmente giudice al tribunale di Torino e Giselda Stella, attualmente giudice del lavoro al tribunale di Paola.

Articoli Correlati