Ecco tutte le novità che coinvolgeranno sia la magistratura inquirente che giudicante
Rinforzi alla giustizia, quattro nuovi togati a Reggio Calabria
Redazione Web
12 Febbraio 2020
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Torna a Catanzaro come presidente di sezione della Corte d'Appello Abigail Mellace attualmente attualmente presidente di sezione penale del tribunale di Crotone. È quanto è stato stabilito nell'ultima riunione del plenum del Consiglio superiore della magistratura. Da Palazzo dei Marescialli arrivano anche ulteriori novità per gli uffici giudiziari calabresi. Il sostituto procuratore di Cosenza Giuseppe Cava si trasferirà a Catanzaro come sostituto procuratore generale. Andrà a fare il giudice del tribunale di Castrovillari Biagio Politano, attualmente consigliere della corte d'appello di Catanzaro. Tre invece i nuovi arrivi al Tribunale di Paola: Roberta Carotenuto, attualmente giudice nel tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Luigi Varrecchione, attualmente magistrato distrettuale giudicante a Reggio Calabria e Antonio Scortecci, attualmente consigliere di corte d'appello di Reggio Calabria. Lascia la Dda di Catanzaro il sostituto procuratore Elio Romano che per anni si è occupato della criminalità organizzata di Lamezia. Andrà alla Procura di Palmi insieme a Vincenzo Lanni ora sostituto procuratore a Napoli. Nuovi arrivi anche a Reggio Calabria. Nominato consigliere di corte d'appello a Reggio Calabria Massimo Minniti, attualmente giudice tribunale Palmi. Francesco Tedesco, attualmente sostituto procuratore a Reggio, andrà ad occupare il ruolo di sostituto procuratore generale. Nominati giudici al Tribunale di Reggio: Francesca Rosaria Plutino, attualmente giudice al tribunale di Torino e Giselda Stella, attualmente giudice del lavoro al tribunale di Paola.
L’incontro con la facente funzioni del reparto dell’ospedale pianigiano Tiziana Foti. La visita dopo la notizia della possibile chiusura del reparto per carenza di personale medico.
Quest’anno la giornata si celebra domenica 12 febbraio (VI domenica del tempo ordinario). È l’occasione per sostenere con la preghiera e concretamente il Seminario Pio XI.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.