
Domani in edicola: Nel ricordo di Papa Francesco, il magistero e l’eredità di un pontificato storico. Torna in edicola Avvenire di Calabria
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un
L'apertura di questa settimana è dedicata a una storia di riscatto vissuta da un giovane finito nelle maglie della giustizia minorile. Torna l'appuntamento col settimanale Avvenire di Calabria, come ogni domenica in edicola con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.
Parliamo di giovani e riscatto sociale: lo facciamo andando presso la struttura dell'Aspi Padre Monti nella Piana di Gioia Tauro dove incontriamo un ragazzo finito nel circuito della Giustizia minorile e che, adesso, sta completando un percorso di rinascita.
La sua storia si intreccia con tante altre storie fatte di difficoltà ed errori. Il messaggio del giovane Islam è carico di speranza e redenzione.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Torniamo ad occuparci di idrogeno verde a Saline Joniche: a una settimana esatta dal nostro dossier in cui abbiamo lanciato arrivando feedback confortanti. Dall'azienda titolare del sito dismesso, la Repower, all'Università Mediterranea fino alla Città Metropolitana: il coro di apprezzamento e disponibilità è unanime.
Ci occupiamo, poi, di incidenti e vittime sul lavoro con un dossier a più voci: Cecè Alampi ci parla di caporalato; Michele Laganà di edilizia e lavoro nero e Massimo Alampi dei rischi della fibra killer, l'amianto.
PER APPROFONDIRE: Carcere minorile e rap, l’artista reggino Kento racconta l’esperienza dietro alle sbarre
Ricchissime, come sempre, le pagine di vita ecclesiale. Dall'incontro nazionale di tutte le Caritas italiane convogliate a Salerno fino a un reportage sul Sacramento della Riconciliazione in vista delle tante prime confessioni che saranno vissute nell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un
In un articolo apparso nel settmbre del 1960 sul settimanale diocesano, il canonico propone una ritratto spirituale e culturale dell’indimenticato vescovo ancora oggi capace di parlare alla Chiesa e alla società.
Si rinnova l’appuntamento con il settimanale diocesano dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova