Avvenire di Calabria

L'iniziativa promossa dall'Associazione “Amici di Fatima” e la parrocchia “Santa Maria d’Itria” di Rosalì

Il messaggio della Madonna di Fatima riletto dai bambini

L'incontro ha coinvolto tutti i bambini del catechismo di diverse comunità parrocchiali

di Giuseppe Bellantone

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il 20 febbraio l’associazione “Amici di Fatima” e la parrocchia “Santa Maria d’Itria” di Rosalì, hanno organizzato un incontro che ha coinvolto tutti i bambini del catechismo anche delle parrocchie di Villa San Giuseppe, Salice, Calanna, Catona-San Francesco ed Arghillà.

Occasione di incontro, nel nome della Madonna di Fatima

Un’occasione di incontro per proporre e condividere il messaggio della Madonna di Fatima ai tre pastorelli in occasione della commemorazione di Santa Giacinta Marto, ricorrente proprio il 20 di febbraio. È stato un incontro gioioso e coinvolgente.


Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Il programma dell’incontro è stato ben modulato con una festosa accoglienza in cui i bambini, accompagnati dalle loro catechiste, sono stati resi protagonisti con le loro personali riflessioni sulle apparizioni della Madonna di Fatima.

L’Associazione ritenendo più che mai valido ed attuale il messaggio di Fatima anche ai nostri tempi, segnati da guerre, dissacrazione della fede, crisi dei valori e particolare mancanza di speranza, ha voluto realizzare questo momento di conoscenza e diffusione della storia dei tre pastorelli.

Puri, come i tre pastorelli di Fatima

Infatti proprio attraverso quei tre bambini, semplici, puri e disponibili è potuto passare all’umanità disorientata e spaventata il messaggio che il Cielo esiste, è vicino e può essere alla portata di tutti gli uomini.


PER APPROFONDIRE: Madonna di Fatima, Reggio prega con le parole di don Alvaro


Questa è la pedagogia di Dio! I bambini, infatti, hanno una disarmante logica nel comprendere l’essenziale della vita umana e spirituale. Loro credono possibile l’impossibile, e Dio cerca questi credenti ad oltranza. Si è cercato di creare attraverso musiche, suggestive luci, immagini e dialoghi l’ambiente che si respira a Fatima. La manifestazione si è conclusa con un momento di convivialità durante il quale i presenti hanno espresso apprezzamenti ed incoraggiamento per l’iniziativa fortemente voluta dall’Associazione e dalla Parrocchia di Rosalì.

Articoli Correlati