Avvenire di Calabria

Si terrà il 18 maggio, dalle 17 alle 19, sulla piattaforma Zoom con autorevoli interventi sul piano religioso e accademico

Rosario Livatino, l’Issr promuove un webinar sul giudice beato

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

«Sub tutela Dei. La vita donata del Giudice». Si intitola così il webinar sul Beato Rosario Angelo Livatino promosso dall’Istituto superiore di Scienze religiose (Issr) “Monsignor Vincenzo Zoccali” di Reggio Calabria. L’appuntamento è previsto per martedì 18 maggio, dalle 17 alle 19, sulla piattaforma Zoom.

L’evento - coincidente col 111esimo anniversario dalla nascita di San Giovanni Paolo II e con l’anno kolbiano in occasione dell’ottantesimo anniversario dal martirio di san Massimiliano Maria Kolbe - sarà introdotto dai saluti iniziali di padre Pasquale Triulcio, direttore dell’Issr, e di Attilio Gorassini, ordinario di Diritto Privato presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

I lavori, moderati da Lucia Lipari, vicepresidente del Centro Comunitario Agape, vedranno gli interventi di don Giuseppe Livatino, primo postulatore della Causa di beatificazione del Giudice santo e di padre Raffaele Di Muro, presidente della Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura - Seraphicum” di Roma. Quest’ultimo, in particolare, si focalizzerà sulla figura di san Massimiliano Maria Kolbe - in un parallelismo col sacrificio del Beato Livatino - in occasione degli 80 anni dal martirio di Auschwitz.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.