avveniredicalabria

Il responsabile nazionale del servizio di Pastorale Giovanile sarà il relatore dell'assemblea diocesana

Rossano-Cariati, venerdì incontro con don Falabretti

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Conclusa da poco la XV Assemblea Generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema: “I Giovani, la Fede e il Discernimento Vocazionale”, è giunto il momento di confrontarsi sul documento finale redatto dai padri sinodali. L’Arcidiocesi di Rossano Cariati, fedele al suo impegno di evangelizzazione improntato sull’ascolto, sul confronto e sull’accoglienza, ha convocato, per venerdì 16 novembre 2018, alle ore 16, presso la parrocchia di Santa Maria ad Nives. in località Schiavonea nell’area urbana di Corigliano, l’Assemblea Pastorale Diocesana per discutere su: “Le sfide e gli orientamenti emersi dal Sinodo dei Vescovi in ascolto dei giovani”. A illustrare il contenuto del documento sinodale sarà don Michele Falabretti, Responsabile Nazionale del Servizio di Pastorale Giovanile.

Articoli Correlati

Rossano, don Maurizio Aloise: «Già sento il vostro sostegno»

Il nuovo presule, 52 anni, è originario di Catanzaro. Fissate le date per l’ordinazione, il 13 maggio a Squillace, e per l’ingresso in diocesi previsto il 12 giugno. Auspica attenzione alla «confinante eparchia di Lungro, perla bizantina in Calabria»

Monsignor Satriano è il nuovo arcivescovo di Bari-Bitonto

Il presule lascia la diocesi calabrese di Rossano-Cariati dopo sei anni di guida pastorale. Questo il suo messaggio ai fedeli baresi: «In punta di piedi vengo in mezzo a voi come fratello, disposto ad abitare le sfide di questo tempo».

Rossano, la diocesi va a scuola: «Desiderio di riscatto»

Un progetto, fortemente voluto da monsignor Giuseppe Satriano, che vedrà il coinvolgimento di don Luigi Ciotti come testimonial. L’obiettivo è stimolare gli studenti sul tema delle nuove povertà e sull’impegno di ciascuno nell’affrontarle.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.