Avvenire di Calabria

Al Tito Minniti conferenza stampa indetta dal Governatore Occhiuto con il Ceo Wilson e il numero uno di Sacal Franchin

Aeroporto dello Stretto, l’accordo con Ryanair apre a nuove prospettive di crescita

Dal volo per Bergamo, alla collegamento con Dublino. Ecco alcune delle novità che potrebbero arrivare già nei prossimi mesi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

8 mila passeggeri registrati in una sola settimana. L'operazione Ryanair sull'aeroporto dello Stretto fa subito registrare un primo ottimo risultato. Una cifra record, a contribuire alla quale c'è anche l'utenza messinese.

Ryanair vola su Reggio, all'Aeroporto dello Stretto il primo bilancio

Con questi numeri, lo scalo di Reggio Calabria (e Messina) ha accolto questa mattina i vertici di Ryanair, ospiti del presidente della Regione Roberto Occhiuto.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il Governatore ha infatti indetto una conferenza stampa a cui hanno preso parte, fra gli altri, Eddie Wilson, Ceo di Ryanair, e l’amministratore unico di Sacal Marco Franchini.

Confermate le attuali rotte, non escluse di nuove

È stato fatto il punto dei primi risultati ottenuti da quando Ryanair ha iniziato a volare da e per Reggio Calabria. Tra passeggeri in transito e prenotazioni, la compagnia irlandese è stata subito invogliata a confermare le 8 rotte, 5 internazionali e tre nazionali, anche per la prossima stagione invernale 2024/2025.


PER APPROFONDIRE: Aeroporto dello Stretto, debutto con successo per i nuovi collegamenti Ryanair


Alle attuali rotte, anzi, se ne potrebbero aggiungere di altre. È quanto ha lasciato intendere lo stesso Occhiuto in conferenza stampa che per il momento preferisce, tuttavia, non sbilanciarsi salvo confermare di aver chiesto al Ceo di Ryanair di valutare la possibilità di attivare un volo per Bergamo.

Occhiuto ha parlato di altre possibilità di investimento con Ryanair che potrebbero concretizzarsi con una base per la manutenzione degli aeromobili o per l'addestramento di piloti e personale. Tutte ipotesi che Wilson non ha escluso. Oltre ad un collegamento giornaliero con Milano-Bergamo, il Ceo non esclude anche un collegamento diretto con Dublino tra le nuove destinazioni. Così come un secondo aeromobile di base al Tito Minniti per aumentare la connettività a livello internazionale.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Un passaggio fondamentale è legato all'abbattimento della tassa di addizionale comunale sulla cui rimodulazione è al lavoro il deputato reggino Francesco Cannizzaro, pronto a presentare un emendamento. Insomma, c'è tanto interesse su Reggio, così come su Lamezia e Crotone, ha detto ancora il ceo di Ryanair convinto quanto avviato sia un'operazione utile alla compagnia, ma anche alla Calabria, entrambi a puntare su turismo e nuove connettività.

Articoli Correlati