Avvenire di Calabria

Riqualificazione, sviluppo e rilancio alla base degli interventi resi possibili grazie all’approvazione dell’Emendamento Cannizzaro

Sabato la presentazione degli interventi per il Porto

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Si terrà presso il Porto di Reggio Calabria (banchina di Levante) antistante il ristopub “Deposito 74” la conferenza stampa di presentazione degli interventi di riqualificazione, sviluppo e rilancio del Porto di Reggio Calabria, resi possibili grazie all’approvazione dell’Emendamento Cannizzaro 120.21.

Quale miglior location se non proprio quella interessata dal provvedimento parlamentare da 15 milioni di euro, recentemente inserito all’interno della Legge di Bilancio dello Stato 2021-23.

“Reggio avrà il suo porto del futuro” e se ne discuterà dettagliatamente sabato 6 Febbraio alle ore 11 in presenza delle Autorità: saluti istituzionali affidati al Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, al presidente del Consiglio Regionale della Calabria Giovanni Arruzzolo e al comandante della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria Antonio Ranieri; interverranno Mario Paolo Mega Presidente Autorità Portuale dello Stretto, l’ Assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Domenica Catalfamo, Francesco Cannizzaro Deputato della Repubblica e promotore dell’ Emendamento.

Ufficio Stampa

Articoli Correlati

mario mega podcast

Ascolta il podcast con Mario Mega (Autorità portuale dello Stretto)

Il sistema portuale dello Stretto tra Reggio Calabria e Messina è un settore nevralgico per il presente e il futuro dei due territori metropolitani. Ne è consapevole Mario Mega che è il presidente dell’Autorità portuale dello Stretto che raduna sotto le proprie responsabilità un vasto network di scali nel Mediterraneo.