
Convitto Campanella, studenti reggini protagonisti ai Giochi matematici della Bocconi
Entusiasta la dirigente scolastica Arena e le docenti che hanno accompagnato i piccoli discenti in un’avventura emozionante e formativa
Salgono i contagi a Reggio Calabria, confronto tra Asp e Comune. Audizione per il direttore del dipartimento di prevenzione dell'Asp di Reggio Calabria, Sandro Giuffrida in commissione consiliare.
Confronto tra la quinta commissione consiliare e il direttore del dipartimento di prevenzione dell'Asp di Reggio Calabria, Sandro Giuffrida. Fatto il punto operativo circa l'andamento della crisi sanitaria causata dal Covid 19 nel territorio cittadino.
Clima di collaborazione reciproca. Ciò che emerge purtroppo è un quadro preoccupante della situazione, in ragione del progressivo aumento dei contagi che, ancora negli ultimi giorni, fanno registrare un continuo crescendo.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Circa il 95% dei contagi è causato dalla variante Delta che ad oggi provoca circa 140 contagi giornalieri in tutto il territorio metropolitano. Tale trend appare in costante peggioramento.
Dal confronto svolto in Commissione, è emersa una forte preoccupazione in vista di quello che sarà l'avvio del nuovo anno scolastico previsto per il prossimo 20 settembre.
In questo contesto, sono stati anche esposti i dati riguardanti la percentuale di vaccinati tra il personale scolastico, docente e non docente, che si attesta intorno al 75% circa, mentre nella fascia di studenti di età compresa tra i 12 e i 19 anni, tale dato crolla al 35%.
Entusiasta la dirigente scolastica Arena e le docenti che hanno accompagnato i piccoli discenti in un’avventura emozionante e formativa
Cerimonia di premiazione degli alunni che hanno partecipato al concorso scolastico bandito anche quest’anno dal Serra International. Un video si è aggiudicato anche il primo premio nazionale.
Sette anni fa la pagina dolorosa della storia di Reggio Calabria, legata all’accoglienza. In riva allo Stretto giungevano 45 salme di migranti morti in uno dei tanti viaggio della speranza.