Avvenire di Calabria

La Fondazione Soleterre, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, organizza un'iniziativa importante con i propri psicologi

Salute mentale, il 10 ottobre consulti gratuiti online

Alberto Baviera

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

In occasione della Giornata mondiale della salute mentale che ricorre il prossimo 10 ottobre, la Fondazione Soleterre organizza consulti online gratuiti di un’ora con i propri psicologi nella convinzione che «la salute non passa solo dall’assenza di malattia, ma corrisponde a uno stato di completo benessere psicologico, oltre che fisico». L’iniziativa, pensata per «avvicinare chi finora non ha mai considerato il sostegno psicologico come una strada percorribile e allo stesso tempo - viene spiegato in una nota - per informare le persone sull’importanza di occuparsi del proprio benessere mentale», ha anche l’obiettivo di «combattere i pregiudizi e dimostrare come usufruire del sostegno psicologico sia un gesto per volersi bene e che può entrare a far parte della propria vita e quotidianità».
«Non ci sono mai buoni motivi per incontrare uno psicologo - osserva Damiano Rizzi, presidente di Fondazione Soleterre –. Di solito l’incontro succede quando si è disperati e si percorrono tutte le strade, con la pretesa che arrivi un’altra persona a risolvere i nostri problemi. Vorremmo, invece, darvi qualche buon motivo per farlo». È possibile prenotare il proprio consulto al numero 335-7711805. Le telefonate degli interessati saranno raccolte e nei giorni successivi prese in carico dagli psicologi disponibili.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.