
Domani in edicola: Nel ricordo di Papa Francesco, il magistero e l’eredità di un pontificato storico. Torna in edicola Avvenire di Calabria
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un
Un bouquet di fiori ed una targa sono stati l'omaggio da parte dell'Amministrazione comunale
La comunità di San Ferdinando ha celebrato con grande affetto e partecipazione il centesimo compleanno della signora Domenica Megna. Un traguardo straordinario che ha visto riuniti parenti, amici e concittadini in una cerimonia toccante, svoltasi presso la Chiesa dell'Immacolata. Sede della storica confraternita a cui la signora “Micuzza” appartiene come consorella.
In occasione di questo evento speciale, il sindaco e l'amministrazione comunale hanno voluto rendere omaggio alla signora Domenica, omaggiandola con un bouquet floreale. E una targa celebrativa, accompagnata da un messaggio augurale ufficiale. «L’amministrazione comunale di San Ferdinando porge in nome della intera comunità cittadina vivissime felicitazioni per il traguardo raggiunto. Ed esprime sinceri sentimenti augurali per questi cento anni di vita, di storia, di esperienza e di ricordi».
La cerimonia, carica di emozione, ha visto la comunità stringersi intorno a Domenica in un momento di profonda condivisione. A testimonianza dell’affetto per la festeggiata, la professoressa Antonella Fiumara, priora della confraternita dell’Immacolata, al termine della messa celebrata da don Domenico Rizzi ha donato una pergamena ricordo. Sottolineando l’importanza di questa giornata memorabile non solo per la signora Domenica, ma per l’intera comunità di San Ferdinando.
PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, Piano sociale di Zona: al comune confronto col Terzo settore
«I valori che hanno contraddistinto la vita della signora Micuzza siano testimonianza per tutti noi che abbiamo l’obbligo di farne tesoro. E trasfonderli nel presente e nel futuro della nostra comunità. La famiglia, il lavoro, la generosità e l’umiltà sono qualità universali che attraversano il tempo. E in questa società contemporanea, così frenetica e materialista, possono aiutarci a ritrovare il vero senso delle cose e ad affrontare le sfide della vita con serenità e consapevolezza» ha chiosato il sindaco.
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un
Il presidente del Consorzio di Tutela del Bergamotto di Reggio Calabria, Ezio Pizzi, ripercorre i
È partita la nuova campagna dell’8xmille alla Chiesa cattolica, che racconta una Chiesa sempre più
Tags: CalabriaSan Ferdinando