Avvenire di Calabria

L'appuntamento è alle 19 sugli account social del Santuario regionale di Paola

San Francesco, si concludono i seminari online con Morosini

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Si conclude oggi, 22 dicembre, il ciclo di webinar online sulla figura di San Francesco curati da monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo di Reggio Calabria. L'appuntamento è alle 19 sugli account social del Santuario regionale di Paola.

 
Le dirette social promosse dall'Ordine dei Minimi, dalla Fondazione San Francesco da Paola Onlus e dal Santuario regionale intitolato al patrono della Calabria si sono fondate su quattro parole-chiave: preghiera, studio, meditazione e fraternità.
 
Morosini ha guidato i partecipanti sul tema "Alla scuola di Gesù con san Francesco di Paola" concentrandosi in modo particolare sulla conoscenza della spiritualità dell'Ordine dei Minimi. Il clico di appuntamenti digitali era iniziato il 15 dicembre e aveva vissuto una tappa intermedia anche nella giornata di ieri, 21 dicembre.
 
L'appuntamento con le conclusioni, quindi, è dalle 19 di oggi, 22 dicembre, in diretta sui Social network del Santuario regionale San Francesco di Paola

Articoli Correlati

Scilla e la devozione per San Rocco

La Chiesa celebra oggi San Rocco, tra i santi più illustri del secolo XIV e uno dei più cari a tutta la cristianità. Da quasi sei secoli, la comunità di Scilla, rinnova il suo legame con il Santo Patrono.

Oggi è la festa dell’Assunta: ecco cosa si celebra

Ferragosto, apice dell’estate, è in realtà una solennità molto sentita dai cristiani. Si tratta di una fra le più antiche feste mariane. La Vergine Assunta, recita il Messale romano, è primizia della Chiesa celeste