
Fra’ Giuseppe Sinopoli: la poesia come grido di pace e denuncia della guerra
Il cappuccino fra’ Giuseppe Sinopoli riceverà il 19 luglio a Petrizzi il 1° premio del
Il neo commissario alla Sanità in Calabria, Eugenio Gaudio, ha rinunciato al suo incarico. Lo stesso ex rettore de La Sapienza ha spiegato che alla base di questa decisione ci sono "motivi personali". «Mia moglie - ha spiegato - non ha intenzione di trasferirsi a Catanzaro. Un lavoro del genere va affrontato con il massimo impegno e non ho intenzione di aprire una crisi familiare».
«Avrei voluto provare. È un impegno gravoso, ma mi sono sempre messo a disposizione del servizio pubblico. Ho trovato resistenze in casa, e a questo mi piego. L'ho detto per tempo al ministro Speranza». Incalzato sul no di Strada al tandem ha puntualizzato: «Non sono questi i problemi, ho passato tutto il mandato in Sapienza a trovare coinvolgimenti, mediare. La scelta è mia, non posso fare il commissario della Sanità in Calabria».
Infine un passaggio sul processo a suo carico: «Il procuratore di Catania ha appena fatto sapere al mio avvocato che è andato a depositare la richiesta di archiviazione per la mia presunta turbativa nei concorsi. Ne esco come ne sono entrato, pulito».
Il cappuccino fra’ Giuseppe Sinopoli riceverà il 19 luglio a Petrizzi il 1° premio del
Sollecitazioni estreme, cavi mai realizzati e una campata record complicano l’inserimento dei binari, rallenterebbero la realizzazione della controversa quanto avveniristica opera
Così i ragazzi e le ragazze si preparano a vivere l’esperienza di fine mese a Roma