Avvenire di Calabria

L'iniziativa promossa, in riva allo Stretto, dall'Ordine delle professioni infermieristiche e la Cappellania del Gom

Sanità, il 12 maggio si festeggia la Giornata internazionale dell’infermiere

Il programma degli eventi prevede testimonianze e momenti di pregheira alla luce dell'ultimo anno in corsia

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Mercoledì 12 maggio, dalle 11, anche il Grande ospedale metropolitano (Gom) di Reggio Calabria ospiterà la Giornata internazionale dell'Infermiere. L'iniziativa promossa, in riva allo Stretto, dall'Ordine delle professioni infermieristiche e la Cappellania del Gom. Il programma degli eventi, a partire dalle 11, prevede testimonianze e momenti di pregheira alla luce dell'ultimo anno in corsia.

Subito dopo si terrà la concelebrazione eucaristico presieduta da monsignor Pietropaolo Rosario, abate della Chiesa di Santa Maria e i XXII Apostoli di Bagnara Calabra. L'animazione liturgica sarà a cura del personale ospedaliero. Al termine della santa messa vi sarà la consacrazione al Sacro Cuore di Gesù del personale infermieristico del Gom nonché la collocazione dell'immagine sacra in Cappella.

L'Ordine delle professioni infermieristiche di Reggio Calabria, in oltre, consegnerà ai partecipanti un ricordo della Giornata. L'evento sarà trasmesso sulla pagina Facebook "Cappellania GOM B.M.M. Reggio Calabria e, per chi parteciperà di presenza, saranno applicate le norme anti-Covid in vigore.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.